Tra le notizie più interessanti di Autodesk University troviamo l'implementazione di un nuovo plugin, attualmente in fase di beta, di Substance per 3ds Max.

L'obiettivo di Allegorithmic è quello di garantire un flusso di lavoro sempre più diretto ed agevole, in cui implementare il crescente database di risorse di Substance Source. Autodesk integrerà Source direttamente nella asset library di 3ds Max, in modo da garantire il rapido accesso ad oltre 1200 materiali PBR, progettati nello specifico per l'architettura, il design e i progetti real time in generale.

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A livello di workflow, il plugin si integra con Substance Designer, offrendo la possibilità di interagire direttamente con i suoi file.

Per quanto concerne l'interfaccia, il plugin di Substance per 3ds Max è stato totalmente ridisegnato con l'obiettivo di diventare più user friendly, anche considerando la quantità di feature da implementare.

  • Sliders and color-coded mouse-over effects
  • Batch importation
  • Preset management and support
  • One-click material creation for V-Ray and Arnold


Per maggiori informazioni - https://www.allegorithmic.com/blog/substance-and-3ds-max-perfect-match