Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News software - Grafica 3D


This page is also available in english.

QuickLight - Plugin per Autodesk Maya

Federico Ventura e Michael Martin hanno rilasciato QuickLight, un nuovo plug-in per Maya che consente all'utente di utilizzare rapidamente 4 diversi limbo parametrici e 48 diversi preset di Luci.Le luci possono essere personalizzate e colorate, inoltre gli utenti hanno la possibilità di aggiungere l...


Lumion 6.3

Lumion 6.3 porta con se alcune interessanti novità. Su tutte la possibilità di effettuare rendering di panorama 360 per Samsung Gear VR e Oculus Rift.Le opportunità offerte dalla realtà virtuale possono costituire un plus in ambito archviz, soprattutto in previsione di una diffusione di tali disposi...

Substance Painter 2 - in arrivo il 16 marzo

Allegorithmic ha annunciato il prossimo rilascio della seconda major release di Substance Painter. Come noto si tratta di un'apprezzata soluzione dedicata al texture painting, molto utilizzata soprattutto in ambito di produzione game, come dimostra la connessione diretta con software come Unreal Eng...

Godot 2.0.1 - game engine open source

Lo scenario dei software real time si arricchisce praticamente ogni giorno di nuove soluzioni, che pur senza avere la potenza di fuoco dei vari Unity ed Unreal Engine, possono offrire spunti interessanti per chi deve sviluppare dei progetti senza dover vincere per forza la sfida all'ultimo frame, co...

Skatter per SketchUp - disponibile la demo

Ricordate Skatter? Il plugin che integra in SketchUp funzioni di scattering e instancing finalmente degne di questo nome? A grande richiesta, lo sviluppatore Thomas Hauchecorne ha reso disponibile la demo del software, funzionante per 15 giorni. Le informazioni per scaricare Skatter Demo sono disp...

Polybrush - L'alternativa a ZBrush?

Arseniy Korablev, apprezzato artista, prima che sviluppatore, ha finalmente reso disponibile per la beta pubblica l'attesissimo Polybrush, software concepito per il fast modeling e lo sculpting, con diverse funzioni decisamente innovative. La logica con cui è stato sviluppato è "created by artist f...

Skatter per SketchUp

SketchUp è nato come "semplice" modellatore utilizzato prevalentemente nel settore archviz, grazie ad un workflow molto più immediato rispetto alla maggioranza dei software CAD, BIM e DCC che la fanno da padroni in questo segmento di mercato. Una comunità crescente ha seguito l'evoluzione del softw...


Unreal Engine 4.11 Preview

Continua a ritmo serrato lo sviluppo di Unreal Engine 4. Il più celebre game engine real time dovrebbe rilasciare a breve la sua release 4.11, mentre continuano ad essere rese disponibili le preview progressive, per chi volesse testarne in anteprima i contenuti. Si tratta di una opportunità molto u...

SUbD — Subdivide Quads in SketchUp

Tra le novità software di questi primi giorni di un 2016 molto promettente, annoveriamo il rilascio di Sub-D, un plugin che integra in Trimble SketchUp la modellazione in subdivision surface. Una potenzialità davvero notevole per definire delle mesh utilizzabili in un contesto molto pià ampio di qu...

Substance Painter 1.7

Allegorithmic ha reso disponibile Substance Painter 1.7, update ufficiale della sua celebre soluzione dedicata al 3d painting. Le nuove feature comprendono:  Possibilità di assegnare uno shader differente ad ogni set di texture Possibilità di creare dei template di progetto personalizzati Miglio...

Photoshop CC 2015 e Fuse CC disponibili insieme

Adobe rilascia una major release per Photoshop CC 2015 nella quale troviamo nuove funzionalità della tavola da disegno, importazione diretta di file SVG che è possibile ridimensionare nei vostri progetti, una interfaccia touch per l'integrazione con dispositivi che supportano questa tecnologia. Pho...

Autodesk 3ds Max 2016 - Extension Set 2

Autodesk ha pubblicato l'extension set 2 per 3ds Max 2016. Il download è disponibile per gli utenti iscritti alla subscription del software o di una delle suite che lo comprendono.   Tra le novità introdotte, maggiori implementazioni al MCG (Max Creation Graph), l'editor nodale e procedurale int...


Procedural Material Contest - i vincitori

Allegorithmic ha pubblicato i risultati del suo "Procedural Material Contest". Una competizione decisamente avvincente, tematizzata nel definire un materiale con le tecnologie sviluppate dalla software house francese, tra cui spicca il celebre Substance Designer, facente parte della suite che compr...

CityEngine 2015.2

Esri rilascia CityEngine 2015.2, un programma per la realizzazione di ambienti urbani più o meno complessi. In questa release troviamo il  "Reporting Dashboard", un tool che ci permette una visualizzazione grafica delle chiavi metriche nelle scene 3D, migliorato il supporto per i formati KML e WGS8...

Autodesk acquisisce netfabb e rende Ember open source

Autodesk conferma la propria volontà di investire con forza nel settore della stampa3d. Nel giro di pochissimi giorni il colosso californiano ha scosso il mercato con due notizie di notevole portata: il rilascio open source (licenza creative commons) della stampante Ember e l'acquisizione di netfab...

treddi shop - news & updates

I più attenti di voi avranno certamente notato qualche periodo di offline sullo shop di treddi.com Siamo all'opera su una fase di revisione e manutenzione generale, utile ad ottimizzare il grande numero di novità inserite negli ultimi mesi e per preparare la via a tutte quelle che arriveranno a par...

Rhino 5 per Mac

McNeel ha ufficialmente rilasciato l'attesa versione di Rhino 5 per Mac. E' la conferma del notevole impegno della software house americana per rendere disponibile a tutti un software sempre più utilizzato in tantissimi ambiti della progettazione. A differenza dell'omonima versione per Windows, la....

×
×
  • Create New...
Aspetta! x