SiNi Software ha annunciato la open beta di Scatter, il suo nuovo plugin di scattering per 3ds Max

Il software è progettato per consentire agli utenti di distribuire grandi serie di oggetti 3D, su una mesh superficiale, fornendo un workflow intuitivo basato su pennelli per aggiungere o cancellare le singole istanze. 

Scatter si pone come strumento di scattering intuitivo in grado di creare scene di grandi dimensioni ed è inteso come alternativa agli strumenti di scattering più conosciuti come Forest Pack di iToo Software.

Gli oggetti possono essere distribuiti tramite una distribution map, oppure dipinti e cancellati manualmente tramite un workflow simile a quello di Disperse, lo strumento dedicato alla pittura di oggetti di SiNi Software. 

Il plugin include funzionalità per generare variazioni di texture o materiali tra oggetti e per escludere oggetti non visibili o proiettare ombre nella vista della telecamera selezionata al momento del rendering. Funziona con geometrie 3D, cache di punti e proxy generati dal sistema ProxSi di SiNi Software o da altri proxy di rendering e può gestire risorse molto grandi.

Per maggiori informazioni: https://www.sinisoftware.net/index.php?option=com_content&view=article&id=14&Itemid=196