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News retopology - Grafica 3D

AutoRemesher: un nuovo tool di auto-retopology open source

Lo sviluppatore Jeremy Hu, ha rilasciato AutoRemesher, un nuovo e interessante strumento di auto-retopology open source destinato a convertire le mesh di origine in geometrie all-quad pulite e facili da gestire.Il set di strumenti, che è ancora in versione alpha, sarà integrato in Dust3D, un cross-p...

TopoGun: disponibile la Beta pubblica

Pixelmachine ha appena creato un nuovo sito web dedicato a TopoGun 3, il nuovo aggiornamento di uno dei più apprezzati programmi standalone che permettono di ricreare la topologia di un oggetto fornendo una serie di strumenti automatizzati.Visitando il sito potete scaricare la versione beta ed esegu...

EaZyremesh: retopology facile per ZBrush

Francis-Xavier Martins, 3D Game Artist inglese, ha rilasciato EaZyremesh, un nuovo interessante plug-in che permette di retopologizzare le mesh in ZBrush.Il plug-in semplifica il processo di creazione di geometrie pulite e "quasi pronte" per l'animazione a partire da sculture ZBrush, rendendo possib...

TopoLogiK 1.12: il retopology facile per 3ds Max

KinematicLab ha rilasciato un aggiornamento a TopoLogiK, il suo tool dedicato alla retopologizzazione in 3DS Max che promette un approccio più procedurale, parametrico ed efficienteLe nuove funzionalità includono una migliore gestione degli oggetti high poly, la possibilità di selezionare automatica...

TopoLogiK: reptopology facile per 3ds Max

TopoLogiK è un nuovo strumento  di Retopology per 3dsmax che usa un approccio più procedurale e parametrico al processo di retopologizzazione in 3dsmax.Il plugin ha un costo di 36.60€ ed è compatibile con le versioni di 3ds Max dalla 2013 alla 2019.Per maggiori informazioni e per acquistare il plugi...

XRemesher: retopology facile e gratuito per 3ds Max

XRemesher è uno strumento realizzato da Jerome Ledrole che aiuta a retopologizzare le mesh all'interno di 3ds Max in modo semplice e veloce.Il tool utilizza Instant Meshes, un potente algoritmo partorito dalla genialità di Wenzel Jakob, che permette di ottimizzare la mesh ricreandola sia come triang...

Impostare il retopology in Blender

Se una mesh ha troppi poligoni può essere difficile (se non impossibile) riuscire a creare una buona mappa di UV o un'animazione. E' per questo che spesso si è costretti a creare una nuova mesh con la stessa forma dell'originale ma con meno poligoni organizzati in maniera più "pulita".In questo vide...
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