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News realtime - Grafica 3D

Abvent rilascia Twinmotion 2019

Abvent ha annunciato la disponibilità della nuova versione di Twinmotion 2019 il suo software per il 3d real time, usato prevalentemente in ambito architettonico.Questa nuova versione offre moltissime innovazioni in termini di nuove funzionalità, ottimizzazione del rendering e nuove e più ricche lib...

Verge3D 2.4 per creare applicazioni Web 3D basate su WebGL

Soft8Soft ha rilasciato Verge3D 2.4, l'ultima versione del suo strumento per convertire le scene di 3ds Max e Blender in applicazioni Web 3D basate su WebGL, aggiungendo un modulo di fisica e nuove opzioni di programmazione visiva.Fondato dal creatore di Blend4Web, Yuri Kovelenov e suo fratello Alex...

UNIGINE 2.7

Rilasciata una nuova versione di UNIGINE, motore di rendering in tempo reale pensato per impieghi al di fuori dell'industria dell'intrattenimento, che porta con sé numerosi numerose novità. Tra le principali novità della versione di UNIGINE 2.7 troviamo miglioramenti nell'interfaccia utente, nell'Ed...

Unity 2018.1

Unity tecnology rilascia Unity 2018.1, una versione che segna l'inizio di un nuovo ciclo che introduce un importante aggiornamento alla tecnologia di base, e che offre ad artisti, sviluppatori e ingegneri il potere di esprimere i loro talenti e collaborare in modo più efficiente per trasformare in r...

V-Ray for Unreal: Disponibile la Beta

Chaos Group ha iniziato il periodo di beta test per V-Ray for Unreal. Gli utenti che stanno già provando V-Ray Next per 3ds Max, sono iscritti automaticamente alla beta. V-Ray per Unreal, è sicuramente il modo più semplice e veloce per portare le scene di V-Ray da 3ds Max nell'Editor di Unreal e, pe...

GDC 2018 - Real-time render test per Unity

Yibing Jiang, direttore tecnico artistico di Unity Technologies, ha pubblicato un'anteprima di un cortometraggio Windup, di prossima uscita, renderizzato interamente in realtime con il Unity. Il cortometraggio è la dimostrazione della qualità che sarà possibile ottenere nelle animazioni renderizzate...

Epic Games annuncia la beta pubblica di Unreal Studio

Epic Games ha annunciato la beta pubblica di Unreal Studio, la nuova suite di strumenti e servizi per utenti aziendali. Unreal Studio include Datasmith, plugin che permette di accelerare il processo di esportazione delle risorse da programmi CAD e DCC a Unreal automatizzando la conversione e l'impor...

ShadeIt: shader in tempo reale per Maya

ShadeIt è un nuovo script per Maya realizzato da Romain Chauliac che consente di creare e modificare shader in tempo reale.ShadeIt è il tool ideale per chi si occupa di hard surface modeling. Gli shader sono realizzati in modo da dare il miglior risultato direttamente nel Viewport. L'idea è quella d...

Epig Games rilascia gratuitamente gli asset di Soul

Epic Games ha annunciato il rilascio gratuito di risorse di alta qualità dalla sua demo Soul, rendendo lo sviluppo di giochi per dispositivi mobili con UE4 più accessibile agli sviluppatori. Soul: City è un pacchetto di oggetti, materiali e texture di alta qualità. Soul: Cave è una collezione di ogg...

Verge 3D per 3ds Max

Soft8Soft ha annunciato che Verge3D, la suite completa per la creazione di esperienze Web 3D interattive, è ora disponibile per gli utenti di 3ds Max!Verge3D è un renderer in tempo reale e un toolkit che consente di creare esperienze interattive che possono essere pubblicate ed eseguite sul proprioW...

Unity pubblica il teaser di Book of the Dead

Unity ha pubblicato un video teaser per una nuova storia interattiva con visuale in prima persona chiamata Book of the Dead creata dal team Unity Demo, responsabile anche di Adam e The Blacksmith. Il progetto è stato realizzato per dimostrare le capacità di rendering di Unity 2018 e secondo i creato...

Rilasciata la beta di Unity 2018.1

Unity Technologies ha rilasciato la prima versione beta di Unity 2018.1. Le novità introdotte riguardano Scriptable Render Pipeline, una nuova pipeline di rendering scriptable che promette di rendere più facile ottenere il massimo dall'hardware odierno e personalizzare la pipeline di rendering trami...

Unity 2017.3

Unity Technologies annuncia Unity 2017.3, versione che completa il ciclo 2017 introducendo diverse nuove funzionalità e miglioramenti a tutti gli effetti per artisti e sviluppatori.Con il ciclo di release di Unity 2017, gli sviluppatori hanno raddoppiato l'impegno per aiutare artisti, designer e svi...

Amazon presenta Lumberyard 1.12 Beta

Amazon ha presentato Lumberyard 1.12 Beta, una nuova versione del suo motore di rendering realtime, pubblicando anche un video che ripercorre le più importanti novità introdotte dal motore nel corso del 2017.Quest'anno è stato necessario per gettare le basi per quello che sarà Lumberyard nel 2018. A...

Unreal Engine 4.18

Epic Games ha rilasciato la versione di Unreal 4.18 che include ben 98 miglioramenti inviati dall'incredibile community di sviluppatori su GitHub.Questa release porta con se un incremento della qualità grafica generale e della gestione dell'illuminazione introducendo le Volumetric Lightmaps e una mi...

Unity 2017.2

Unity Technologies rilascia Unity 2017.2 che introduce nuovi strumenti 2D per la costruzione di mondi, il supporto per le nuove piattaforme XR e, grazie ad una collaborazione esclusiva tra Unity e Autodesk, una più veloce importazione ed esportazione tra Maya / 3DS Max e Unity. Unity 2017.2 includeC...

Quake 1 in Unreal Engine 4

Daniel Ribeiro, artista 3D e appassionato di videogame, ha ricreato la mappa della prima versione di Quake utilizzando Unreal Engine 4.Per maggiori informazioni: https://ue4arch.com/quake-unreal-engine-4/
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