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News realtime - Grafica 3D

Chaos Group rilascia Chaos Vantage

Chaos Group ha rilasciato Chaos Vantage, il suo nuovo strumento per esplorare grandi scene V-Ray in tempo reale.Il software, precedentemente noto come Project Lavina, utilizza i core RT nelle schede grafiche Nvidia RTX dell'attuale generazione per generare una vista interattiva in tempo reale e comp...

Marmoset rilascia Toolbag 4.0

Marmoset ha rilasciato Toolbag 4.0, il primo aggiornamento completo del software in quasi quattro anni.Toolbag 4 è equipaggiato di un nuovissimo motore di ray tracing, supporto RTX, strumenti di texturing 3D, interfaccia utente e aree di lavoro personalizzabili, baking accelerato RTX e una libreria

Eevee Glass 2.0 - Vetro realistico in realtime

L'utente CG Vertex su Blend Swap, ha condiviso gratuitamente uno Shader per Blender che permette di creare un vetro realistico da utilizzare in realtime con Eevee.Nel video qui sotto possiamo vedere un tutorial che spiega come utilizzarloPotete scaricare gratuitamente lo shader (con licenza CC-0) su...

Screen Space Global Illumination per Blender Eevee

Oggi vi segnaliamo un addon per Blender che simula la Global Illumination per Eevee, il motore di rendering in realtime di Blender.Più di mille parole potete vedere il video dimostrativo di seguito.Per scaricare gratuitamente l'addon: https://gumroad.com/l/PgyXcFateci avere le vostre impressioni.

U-Render 2020.7.6: un motore "davvero" realtime per C4D

UPPERCUT visual technology ha annunciato U-Render 2020.7.6, un importante aggiornamento al suo motore di rendering physically based, definito come "davvero in tempo reale" per Cinema 4D e che integrerà completamente il renderer nel suo plug-in C4D.Con questo aggiornamento non sarà più necessario ins...

Verge 3D 3.3: creare applicazioni Web 3D interattive

Soft8Soft ha annunciato Verge3D 3.3, l'ultima versione del suo software per la creazione di applicazioni Web interattive 3D.Le nuove funzionalità della versione 3.3 includono un aumento di velocità per tempi di caricamento di 2-3x, la possibilità di salvare un glTF da un'app in tempo reale, la possi...

Redshift RT: rendering quasi in tempo reale

Redshift Rendering Technologies ha condiviso un'anteprima di Redshift RT, la nuova modalità per il suo famoso motore di rendering che migliorerà notevolmente l'interattività e offrirà "prestazioni quasi in tempo reale". La società afferma che il nuovo approccio manterrà gli stessi shader, luci e opz...

EmberGen FX: la prima beta pubblica

Otoy e JangaFX hanno annunciato la prima beta pubblica di EmberGen FX, un set di strumenti di simulazione GPU in tempo reale per la creazione di fuoco, volumetria, fumo e particelle.Le nuove funzionalità di questa versione includono simulazioni procedurali in tempo reale di particelle e fluidi, la c...

NDunes - real-time World generation

Nel mondo dei programmi per la generazioni di terreni, mondi e paesaggi, fa la sua comparsa NDunes un generatore di mondi in tempo reale. Questo programma, anche se ancora in fase beta, promette molto bene per via della sua scalabilità visiva e l'interpolabilità con altri programmi. I punti fondamen...

The Heretic: Digital Human free asset

Unity rilascia (con grande soddisfazione dei suoi utenti) gli asset completi del protagonista Gawain (Digital Human Character ) del pluripremiato corto in realtime The Heretic.Scritto e diretto da Veselin Efremov, The Heretic è stato creato in stock con Unity 2019.3 che ha spinto al limite le sue fu...

Unigine 2 Community Edition: la versione gratuita

Unigine ha lanciato Unigine 2 Community SDK: una nuova edizione gratuita del suo motore 3D in tempo reale disponibile per attività accademiche e non profit e per progetti commerciali con entrate inferiori a 100.000$ all'anno.Questa mossa rende Unigine, fino ad oggi utilizzata principalmente per simu...

Godot 3.2: motore di gioco Open Source

La community di sviluppatori ha rilasciato Godot 3.2, una nuova versione del famoso motore di gioco open-source. Questa versione è il risultato di oltre 10 mesi di lavoro di quasi 450 collaboratori (300 dei quali hanno contribuito per la prima volta a Godot) che hanno creato oltre 6000 modifiche!God...

Unity 2019.3

Unity Technologies ha rilasciato Unity 2019.3, la nuova versione del suo motore di rendering in real time.Questa versione presenta un'interfaccia Editor nuova di zecca, un nuovo sistema di input, tempi di iterazione in-Editor più rapidi e molti altri miglioramenti. La High Definition Render Pipeline...

Unigine 2.10

Unigine ha annunciato Unigine 2.10, la nuova versione del suo motore di rendering in tempo reale, apportando numerose funzionalità, tra cui un nuovissimo terrain system con l'incredibile limite di 10.000 x 10.000 km (o illimitato se non è necessario simulare la curvatura della terra).Le altre novità...

Lumion 10

Act-3D ha rilasciato Lumion 10, l'ultima versione del suo software di visualizzazione architettonica in tempo reale, aggiungendo un'anteprima di rendering di qualità superiore e nuovi materiali con mappe di displacement precalcolate.Gli utenti dell'edizione Pro adesso possono usufruire anche di un n...

BlackRay: motore di rendering realtime per 3dsMax

Hamid Memar, CG generalist e sviluppatore iraniano, ha pubblicato le prime informazioni su BlackRay, un nuovo motore di rendering in tempo reale per 3DS Max ancora in fase di sviluppo. Il motore si basa su OpenGL e DirectX ed è progettato per funzionare interamente all'interno di 3DS Max. Sembra che...

Unigine 2.9

Unigine ha annunciato il rilascio della versione 2.9 del suo motore di rendering in tempo reale che offre diverse nuove funzionalità.Lo staff ha lavorato sulla qualità grafica, migliorato le prestazioni, sviluppato nuovi strumenti di scriptinge aggiunto nuove demo ed esempi.Tra le principali novitàU...

Unreal Engine 4.23 Preview 1

La prima anteprima di Unreal Engine 4.23 è disponibile da oggi per il download sul launcher di Epic Games.Nella Preview 1, potete provare il nuovo Chaos physics and destruction system, lo Skin Weight Profile system, il nuovo Unreal Insights Tool (Early Access) e un sacco di altri aggiornamenti! Ques...

Unigine cached shadow tutorial

UNIGINE ha rilasciato un nuovo video tutorial sulla funzione Cached Shadows che è stata introdotta in UNIGINE 2.8. È un'ottima soluzione che consente di sostituire le ombre dinamiche e utilizzare quelle pre-calcolate per tutto ciò che è statico, riducendo così il carico computazionale e migliorando
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