Buildmedia ha realizzato un breve ma dettagliato webinar che illustra un'esperienza archviz per il real estate implementata con Unreal Engine. Il particolare che lo contraddistingue alle molte risorse video presenti per il software real time di Epic, è il fatto di mostrare lo sviluppo di un'applicazione interattiva basata sulla tecnologia di rendering ray tracing da poco introdotta nel game engine, nello specifico dalla versione 4.22.

Davvero notevoli le potenzialità nel lighting (luci e ombre) e nelle riflessioni, che riducono sensibilmente il gap qualitativo rispetto all'animazione offline renderizzata con i motori ray tracing tradizionali.

L'applicazione, sviluppata in Unreal Engine 4.22, si avvale di una tecnologia ibrida e sfrutta l'accelerazione hardware delle nuove VGA NVIDIA RTX. Il webinar si sofferma in particolar modo anche sulla scelta di una NVIDIA Quadro RTX funzionale alle varie esigenze di produzione.

Potete seguire direttamente il video all'interno della presente news, che affronta nello specifico i seguenti temi:

  • Settaggio di una scena in ray tracing in Unreal Engine
  • Testing all'interno del Unreal Editor
  • Ottimizzazione delle proprietà ray tracing per il rendering in real time

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