Questo luglio, per il progetto Ten Collection di Fotolia, è di scena la Russia, con una composizione dal titolo “L’isola”, realizzata dall’artista russo Alexey Samsonov, alias Somistar.
Il suo lavoro sarà scaricabile gratuitamente in formato PSD per 24 ore, oggi mercoledì 10 luglio su: www.tenbyfotolia.com.
 

Per Alexey la TEN Collection rappresenta una grande opportunità di trasmettere le sue conoscenze e il suo know-how,così come le sue idee, la cultura e le emozioni.
 
L’artista ama condividere e la sua generosità si percepisce nel suo lavoro. “L’isola” è l’invito a fare un viaggio. «Stavo andando a Bali quando Fotolia mi ha offerto di partecipare al progetto TEN Collection. Quindi la mia motivazione e ispirazione è stata quella di rappresentare l’isola che stavo andando a visitare, così come me l’immaginavo.»
 
Tra illusione e realtà, il lavoro di Somistar ci porta lontano, in un paese misterioso e fantastico.
“Viaggiare è una enorme fonte di ispirazione, come parlare con le persone, scoprire la loro cultura, vedere posti nuovi e ascoltare buona musica”.
Nella sua opera ha creato un’atmosfera naturale piena di calore e di armonia con l’aggiunta di un po’ di magia giocando con i diversi livelli sovrapposti, con i colori, le ombre e i vari effetti luce sugli elementi. 
Il tocco finale è l’utilizzo del color spectrum sull’illustrazione, per armonizzare l’insieme. 
Così tutti gli elementi di sfondo, la natura lussureggiante, le varie specie animali, le case antiche e le cascate – appaiono in perfetta simbiosi con la maestosità dell’oceano.