Allegorithmic ha pubblicato i risultati del suo "Procedural Material Contest".

Una competizione decisamente avvincente, tematizzata nel definire un materiale con le tecnologie sviluppate dalla software house francese, tra cui spicca il celebre Substance Designer, facente parte della suite che comprende anche le soluzioni Painter e Bitmap2Material.

Tantissime le categorie di materiali previste dal contest, fattore che ha comportato una selezione molto accurata, fino alla definizione del podio finale.

Allegorithmic Contest - premi categorie: Sci-fi, Nature, Fantasy, Stylized, Urban

1_Pyramids_0.jpg

"pyramids" - materiale vincitore della categoria "Sci-fi"

1_Shore.jpg

"shore" - materiale vincitore della categoria "Nature"

1_CeramicTile.jpg

"ceramic tile" - materiale vincitore della categoria "Urban"

1_Hexagon.jpg

"hexagon" - materiale vincitore della categoria "Stylized"

Allegorithmic Contest Grand Winners (premi assoluti)

manhole procedural.jpg

"manhole procedural" - materiale vincitore del Allegorithmic Procedural Material Contest

L'evento è stata una grande occasione, non solo per i partecipanti, di intuire le enormi potenzialità di questi software, sempre più utilizzati in ambito real time, grazie alla perfetta integrazione con Unreal Engine.