A partire da questo mese, Nvidia PhysX SDK è disponibile gratuitamente (con il codice sorgente completo) su GitHub per Windows, Linux, OSX e Android.

La politica che si cela dietro questo rilascio, prevede una estenzione da parte di programmatori e sviluppatori ad adottare PhisX per le loro produzioni, in modo tale da raggiungere il pù alto numero di utenze e quindi, diventare uno standard nel campo della fisica in videogame, applicazioni real-time ecc. Questo tipo di estenzione comprenderà anche PhysX Clothing e PhysX Destruction. Già integrato in Unreal Engine 3 e 4, Unity, AnvilNext Engine, Bitsquid Engine, Dunia 2 Engine e REDengine, PhisX si aggiorna con maggiore stabilità alla versione 3.3.3 aumentando di molto le caratteristiche fisiche di rigid body dynamics, collision detection, scene queries, character controller, particles, vehicles e molto altro. Per scaricare l'SDK c'è bisogno di una semplice registrazione.

 

Per maggiori informazioni: https://developer.nvidia.com/content/latest-physx-source-code-now-available-free-github

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