Phoenix FD è una soluzione all-in-one per il fluid dynamics. Grazie a Phoenix FD, tecnici e creativi possono simulare entità come fuoco, fumo, liquidi, schiuma, schizzi d'acqua e molti altri ancora, con logiche decisamente intuitive.

La sua flessibilità e la sua semplicità d'uso gli hanno consentito di entrare ben presto nelle pipeline di produzione di produzioni di livello internazionale, come Game of Thrones e The Flash.

La logica operativa di Phoenix FD è quella di consentire di simulare molto rapidamente dei risultati apprezzabili a livello professionale. Un risultato ottenuto grazie ad un notevole lavoro nell'implementazione di preset e risorse realmente utili ala produzione. Il nuovo FLIP liquid solver e i sostanziali miglioramenti ai solver per il fumo e il fuoco rendono Phoenix FD ancora più interessante da questo punto di vista, oltretutto considerando il livello raggiunto in termini di realismo.

Chi conosceva già Phoenix FD, avendolo utilizzato fino alla versione 2, noterà come il software sia stato profondamente ridisegnato, con nuovi controlli, preset e il pieno supporto al GPU rendering in fase di preview.

Phoenix FD è progettato nello specifico per integrarsi alla perfezione con 3DS Max, con una ottimizzazione molto solida con V-Ray, il motore di rendering prodotto dalla stessa Chaos Group.

Una delle principali feature consiste nel poter finalmente godere del calcolo distribuito, grazie ai nuovi simulation node, che consentono di sfruttare la potenza di più workstation o renderfarm nell'ambito di progetti di visual effects anche molto complessi. I simulation node introdotti da Phoenix FD 3 sono concettualmente simili ai celebri render node di V-Ray.

Un altro degli aspetti su cui Chaos Group ha lavorato molto è la compatibilità con altri stumenti utilizzati nel settore delle simulazioni, come Alembic, Krakatoa, Stoke MX e OpenVDB.

Per agevolare la comprensione dei concetti citati, riportiamo una playlist che comprende il trailer ufficiale di Phoenix FD 3 per 3ds Max, pubblicato da Chaos Group contestualmente alla release del software. A seguire alcuni brevi video che descrivono le key features della versione 3.



KEY FEATURES


Liquids, splashes & foam: With Phoenix FD you can create realistic liquid simulations with splashes and foam directly in 3ds Max.
Smoke, fire & explosions: Any type of fire and smoke effects can be created with Phoenix FD's powerful, adaptive-grid dynamics engine.
Interactive simulations: Simulations can be fine-tuned interactively in the viewport with Phoenix FD’s GPU-accelerated preview.
Refine existing simulations: Detail can be added and increased resolution without changing simulation shape or behavior.
Simulation retiming: Perfect for slow motion effects. Speed up or slow down simulation playback without recalculating.

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WHAT'S NEW


FLIP Solver: Fast & realistic liquid simulations.
Quick presets: New toolbar with presets for fire, smoke and liquid simulations.
Fast volume rendering: Optimized volume rendering with accurate lighting and global illumination.
Improved fire & smoke solver: Create realistic smoke and fire with natural rolling motion and fine details without increasing resolution.
New Forces: Influence simulations with forces like wind, spline follow, mesh attraction and more.
Accurate viewport preview: Preview fire, smoke and liquid simulations quickly and accurately in the viewport.

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Cascade simulations: Create a series of simulations that trigger and interact with each other.
Custom emission sources: Use a wide range of emission sources including animated meshes, texture maps, particles and more.

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Vorticity: Simulate highly-realistic and complex vorticity effects with full control over large-scale vortex strength and ultra fine details.
Turbulence: Perfect for generating small wisps of smoke and steam.
Particles: Render particles as bubbles, drops, points, or fog.
Mesh & particles IO: Import & export mesh objects and particles to Alembic, Krakatoa, Stoke MX, XMesh and V-Ray proxy files.
Ocean & beach waves: Seamlessly transition from procedural ocean to simulated beach waves.
Infinite ocean: Seamlessly transition from detailed ocean surface simulations to infinite ocean waves (that never repeat.)
Optimized rendering: Render photoreal fluids and volumetric effects using V-Ray's optimized Phoenix FD shader.

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VERSIONE NUOVA, PREZZI NUOVI

Phoenix FD 3 per 3ds Max - licenza workstation, comprende una licenza User floating e una licenza Simulation floating.

Il prezzo promozionale per tutto il mese di settembre è fissato a 600 euro per una nuova licenza.

Phoenix FD 3 è gratuito per i possessori di una licenza della versione 2.

Oltre alle soluzioni che comprendono Phoenix con un maggior numero di simulation node, Chaos Group ha previsto anche una serie di bundle che comprendono sia V-Ray che Phoenix FD. La scontistica, a seconda delle quantità acquistate, varia indicativamente dal 10% al 40%.

A breve Phoenix FD 3 verrà inserito nella sezione Chaos Group dello shop di Treddi.com, nel frattempo potete fare riferimento al consueto contatto 3dws_shop@treddi.com per avere tutte le informazioni necessarie in merito alle licenze commerciali e studenti previste dalla software house bulgara.