Nvidia presenta NVIDIA RTX, una nuova tecnologia basata su algoritmi di qualità cinematografica, che consentirà agli sviluppatori di realizzare effetti di ambient occlusion, area shadow e glossi reflection nei loro giochi e motori di rendering in tempo reale e con una qualità mai vista prima. 

In altre parole, gli sviluppatori potranno creare scene realistiche, di qualità cinematografica e fisicamente accurate con luci, ombre e riflessi catturati direttamente dalla scena circostante, permettendo così di immergersi in mondi ricchi di dettagliati che arrivano ad un livello di qualità e realismo che fino a ieri era considerato soltanto un sogno.

Le tecnologiche NVIDIA RTX, sviluppate per GPU su architettura Volta, saranno presentate da 4A Games, Electronic Arts, Epic Games, Remedy Entertainment e Unity questa settimana al GDC 2018

La demo di Remedy Entertainment è mostrata di seguito, mentre gli altri video verranno rilasciati ne prossimi giorni.

Per maggiori informazioni: https://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-rtx-real-time-game-ray-tracing