E' stata rilasciata la versione 0.42 di Nox, motore di rendering unbiased da scaricare liberamente.
 
Che cosa è Nox?
 
NOX è motore di rendering fisicamente accurato unbiased, stand-alone e liberamente scaricabile
L'illuminazione globale (GI) viene valutata utilizzando Path Tracing o Bidirectional Path Tracing. Il comportamento della luce si basa sulle leggi della fisica, ma con alcune semplificazioni.
Molte azioni di post-produzione, possono essere fatte in NOX internamente, in modo tale che nessun software aggiuntivo è necessario. NOX lavora con scene create e importate da 3ds Max, Blender e Cinema4D.
 
 
In questo nuovo rilascio troviamo:
 

 + Blender: Import NOX Material and Run NOX Material Editor fixed
+ Blender: rendering with modifiers is now possible without Applying them. Note: you still need to apply modifiers to particle objects before rendering with NOX.
+ 3ds Max: fixed scene loading bug
+ Rendering engine: Bidirectional Path Tracing (BDPT) and Path Tracing (PT) engines fixed, render result in both cases should be the same
+ Rendering engine: reflections on fake glass in BDPT now work correctly
+ GUI: added Options tab
+ GUI: fixed mouseover events on some controls
+ Experimental OpenCL post-processing for Post and Correction Tabs. Option can be set in Options tab.
+ New option: Autoreload textures that were changed in external editor. Option can be set in Options tab
 
Per maggiori informazioni e download vedere qui: http://www.evermotion.org/nox