Dopo aver concluso la fase di beta testing, NVIDIA ha ufficialmente rilasciato Iray per Cinema4D.

Il NAB di Las Vegas è stata l'occasione per vederlo all'opera nella sua versione definitiva.

Iray per Cinema 4D allarga la sfera di integrazione del motore di rendering GPU based, già disponibile per 3DS Max e Maya.

Anche la versione per Cinema4D introduce le feature che hanno contribuito a differenziare Iray nella vasta offerta di motori di rendering disponibili. Tra queste il supporto ai materiali fisicamenti corretti, ottimizzati per sfruttare le opzioni nodali degli shader di Cinema4D. Ovviamente disponibile anche la NVIDIA vMaterials Library, che consente a qualsiasi artista di utilizzare una vasta tipologia di shader, o utilizzarli quali base di partenza per definire quelli personalizzati.

Iray per Cinema4D supporta Iray Server, la soluzione per il rendering distribuito sviluppata da NVIDIA.

Per ulteriori informazioni relative all'evento tenutosi al NAB Show, è possibile consultare il blog di Iray e la raccolta degli streaming sul sito ufficiale di Maxon.