Senza sneakpeak, hype o alcun tipo di advertising specifico, Foundry ha rilasciato un major update per MODO. La versione 11.0v1, primo capitolo della nuova serie, che proseguirà nel corso del 2017.

Per entrare nel vivo di questo aggiornamento, come richiesto dalla community per anni, Foundry ha deciso di limitare le nuove feature su MODO 11.0v1 e lavorando prevalentemente nell'ottimizzazione di quanto già presente, migliorando le performance in animazione, playback, modellazione e rendering.

Nello specifico, funzioni come instances, selection sets, MeshFusion e game exporter si vedono protagonisti di un rework generale che promette di migliorare esponenzialmente la reattività del software in fase di lavorazione, permettendo una gestione più veloce di scene complesse per poligoni e texture.

Per alcune preview e l'acquisto del software è possibile visitare questo indirizzo: https://www.foundry.com/products/modo/new-releases

Mentre per dei video illustrativi su nuove feature o rework possiamo sfruttare il canale Vimeo di Foundry:
https://vimeo.com/album/4543711

La versione 11.0v1 presenta un nuovo sistema di pricing che permette sia di proseguire gli aggiornamenti attivi per una licenza perpetua, sia di cominciare ad utilizzare MODO con una subscription annuale.

Vediamo in primis quali sono i piani economici proposti da Foundry: 

  1. MODO Perpetual: 1799$ per una licenza perpetua e un aggiornamento (di solito a scadenza annuale, per il passaggio quindi a quello che sarà MODO 12);
  2. MODO Subscription: 599$ per una licenza annuale da pagare mensilmente o in rata unica, senza maintenance (update) inclusi;
  3. MODO Maintenance: 399$ per l'update delle licenze Perpetual.