CLO Virtual Fashion ha rilasciato Marvelous Designer 8, l'ultimo aggiornamento del suo tool per la progettazione di abbigliamento in 3D, aggiungendo nuovi workflow di cicitura 3D  e scultura basata su pennelli.

Questa release introduce anche un sistema di remeshing, ancora in versione beta, per la conversione dei tessuti 3D ad alta risoluzione in una topologia quad pronta per l'animazione.

Ampiamente utilizzato per i giochi e dagli studi di animazione, Marvelous Designer consente agli artisti di disegnare abiti allo stesso modo in cui i sarti lo fanno nel mondo reale, cucendo insieme parti di motivi virtuali e permettendo loro di rispondere alle forze esterne quali vento o gravità. In questo modo i risultati sono assolutamente realistici.

in questa versione troviamo anche molte funzionalità utili durante l'importazione di file OBJ, inclusa l'opzione di utilizzare la mappa UV di un modello per generare automaticamente le parti 2D del modello.

Alcuni oggetti come bottoni o zip inoltre, adesso possono avere un peso assegnato in modo da istruire il software sul modo in cui l'indumento si debba comportare nei punti in cui sono presenti.

Per maggiori informazioni su tutte le funzionalità introdotte in Marvelous Designer 8 potete andare su: https://www.marvelousdesigner.com/learn/learnmd8