E' di ieri l'annuncio sul forum ufficiale della prima beta pubblica di Indigo Renderer V4.

Dopo ben 29 versioni beta private, finalmente Indigo Renderer 4 è pronto per una beta pubblica

Ovviamente non si tratta di una versione che può garantire l'assenza di bug, tuttavia il software è sicuramente pronto per essere testato da un pubblico più ampio.

La caratteristica principale che contraddistingue questa beta è naturalmente il pure (multi-)GPU rendering. Utilizzando driver OpenCL è stato infatti possibile assicurare una compatibilità con un'ampia gamma di GPU, includendo AMD, Nvidia ed Intel.

Ecco la lista di nuove features:

  • General optimizations and rendering speedups:
  • Most scenes should render faster on the CPU.
  • MLT should be a lot faster for simple scenes now.
  • OpenGL viewport is a lot faster
  • Sped up rendering double-sided thin material a lot.
  • Optimized object tree building 
  • Rewrote much of Indigo's subdivision and displacement 
  • New image saving options. (check out the 'Image Saving' tab in the options dialog)
  • Added pixel info picker to toolbar
  • Added a detachable material preview widget
  • Oren-Nayar: Added new implementation of the more accurate model, replacing the 'qualitative' model that was being used before.
  • Added measured BRDF support
  • Added Fast-SSS material

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'annuncio ufficiale sul forum indigorenderer.com