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News gpu rendering - Grafica 3D


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Dabarti GPU rendering: showreel ufficiale 2017

Lo studio Dabarti è diventato molto celebre in ambito CG per aver supportato tutto il testing del GPU rendering di V-Ray 3.5 per 3ds Max, pubblicando anche articoli utili a conoscere in anteprima le molte novità introdotte, tra cui le adaptive lights.L'esperienza acquisita in soli due anni di utiliz...

NVIDIA Quadro Pascal lineup - arriva la GP100

NVIDIA ha completato la presentazione dell'intera gamma Quadro basate sulla GPU core Pascal. La nuova famiglia di schede video professionali, oltre alle già note P5000 e P6000, si compone ora di altri sei modelli: La nuova ammiraglia Quadro GP100, cui succede la gamma media P4000 e P2000, oltre alle...

V-Ray 3.5: le novità per il GPU rendering

A conferma delle sensazioni che vi avevamo anticipato in corrispondenza della pubblicazione del teaser trailer di V-Ray 3.5, anziché affrettare la release definitiva, Chaos Group sta continuando a concentrarsi nell'introduzione di nuove feature e nel perfezionamento di quelle già anticipate, anche g...

Vue 2016 - nuova linfa con il GPU rendering

e-on software ha rilasciato una serie di anticipazioni sulle features che saranno introdotte in Vue 2016, imminente major update del celebre software di creazione e gestione degli environment.La novità di maggior rilievo è senz'altro caratterizzata dall'introduzione di un nuovo renderer path tracing...

Iray per Cinema 4D

Dopo un periodo di beta testing durato oltre sei mesi, NVIDIA ha rilasciato Iray per Cinema 4D, la versione commerciale del suo motore di rendering GPU based per il celebre software targato Maxon.A livello commerciale, Iray per Cinema 4D succede alle versioni per 3ds Max, Maya e Rhino.Uno strumentol...


Online il primo tutorial su FStorm per 3ds Max

Deve ancora uscire, eppure su CgRecord è già disponibile un tutorial su FStorm, uno dei più attesi motori di rendering per 3ds Max. Il tutorial, scritto da  offre tutto il necessario per capire come funziona. E cosa ci aspetta a partire dall'autunno, quando verrà rilasciata la prima versione commerc...


CentiLeo - motore GPU rendering per 3ds Max - alpha v0.4

CentiLeo è un nome nuovo nell'affollatissimo parco di soluzioni relative ai motori di rendering per 3ds Max. Si tratta nello specifico di un GPU renderer CUDA-based che si propone come "interactive massively out-of-core", ossia in grado di gestire con grande disinvoltura scene anche molto impegnativ...


Redshift 2.0 - ora anche per 3ds Max

Redshift 3D ha annunciato l'uscita della nuova major release del suo motore di rendering: Redshift 2.0.Per chi ancora non avesse avuto modo di conoscerlo nel dettaglio, Redshift è un un apprezzato motore di rendering biased gpu based di nuova generazione, nato dal lavoro di tre sviluppatori con una3...

Guida al GPU Rendering - gratis su Chaos Group Labs

Chaos Group Labs ha pubblicato una Guida al GPU Rendering. Un contenuto totalmente gratuito e di grande valore divulgativo, in quanto risolve con chiarezza molte delle cosiddette frequently asked questions (FAQ) relative ad uno dei temi più interessanti e di attualità nelle tecnologie di rendering.L...

Lumion 3D 6.5

Act-3D ha rilasciato Lumion 6.5, un update che oltre a migliorare alcune feature già presenti introduce interessanti novità.Il motore di rendering real time è stato finalmente riscritto per supportare una seconda scheda video oltre a quella di sistema, anche se soltanto utilizzando Windows 10.Lumion...

V-Ray 3.4 per 3ds Max

Dopo le anticipazioni relative all'attesissimo V-Ray Denoiser, Chaos Group ha ufficialmente rilasciato V-Ray 3.4 per 3ds Max.Vediamo le principali novità introdotte nella versione per 3ds Max.V-Ray DenoiserLa principale novità di V-Ray 3.4 è come più volte preannunciato il V-Ray Denoiser, che si bas...

Quixel Suite 2.2

Anche se a livello mediatico è passata quasi inosservata, la Quixel Suite 2.2 irrompe portando moltissime novità e miglioramenti ad una delle più apprezzate soluzioni per definire materiali e texture PBR (phisically based rendering) avanzati e in tempo reale. Grazie all'integrazione diretta con Adob...

Octane Render 3

Otoy ha ufficialmente rilasciato OctaneRender 3 e attivato il OctaneRender Cloud, il servizio di cloud GPU rendering sviluppato in modo specifico per sfruttare al meglio tutte le tecnologie con cui il software è stato prodotto.Octane conferma le proprie caratteristiche di motore di rendering unbiase...

Iray+ per 3ds Max - le novità del plugin di connessione

NVIDIA ha pubblicato un video che illustra alcune delle feature più interessanti presenti in Iray+ per 3ds Max.Nel video, Wil Braithwaite, uno degli sviluppatori del motore di rendering GPU based di NVIDIA, si sofferma sulle feature implementate durante l'integrazione.Vi ricordiamo che sabato 21 mag...

Iray per Rhino

Periodo ricco di novità per Rhino. Dopo le prime indiscrezioni sulla versione 6 del celebre software di McNeel, arriva anche l'ufficialità e la prima release commerciale di Iray per Rhino.La notizia non sorprende, se la si interpreta come il risultato di una fase di beta test pubblico durata circa o...


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