Dal 19 al 21 Aprile ad Ostuni (BR) si terrà la seconda edizione del GLOWFestival.
 
Il GLOWFestival è un festival annuale dedicato ad una particolare forma di realtà aumentata: il Videomapping ed è curato dall'Associazione Primitivi Digitali e da gloWArp. La prima edizione ha visto la collaborazione con il Magmart Festival di Napoli.
 
Dal 2014 prende vita autonoma con la sua seconda edizione e riparte dalla città di Ostuni. Il GLOWFestival si propone di valorizzare la maggior parte dei beni culturali indoor e dare la possibilità a chiunque di poter essere affascinato da questa tecnica.
 
E' un omaggio alla luce e ai suoi risvolti artistici. Sarà un festival itinerante e sarà ospitato in sedi archeologiche, nei Musei, in chiese e in tutti i Comuni sensibili alla valorizzazione dei beni culturali con tecniche innovative e all'avanguardia.
 
Sul sito ufficiale dell'evento http://www.glowfestival.it potete trovare le informazioni necessarie per partecipare al concorso di Video Mapping, che vedrà selezionati i migliori tre progetti da una giuria internazionale. La deadline per inviare i propri progetti è prevista per il prossimo 10 aprile.
 
image 05 full