Ieri è stata annunciata la versione di FStormRender per 3ds Max v0.3.4.

Dopo la versione 0.3.0, che ha introdotto finalmente il displacement come modificatore, si sono susseguite una serie di altre piccole release atte ad eliminare alcuni piccoli bug e a ottimizzare l'engine che aveva subito un calo di circa il 5% della velocità.

La release non è ancora dichiarata come stabile e richiede 3ds Max  2014 - 2017, e una GPU con CUDA support and compute model 2.0 o successivi. https://developer.nvidia.com/cuda-gpus

Il video dimostra le potenzialità del nuovo FStorm Displacement, introdotto in FStormRender 0.3.0. Il nuovo motore di rendering per 3ds Max sta prendendo progressivamente forma, implementando progressivamente tutte quelle funzioni ormai indispensabili per sperare di poter avere un impatto su un mercato sempre più competitivo.

Un breve tutorial realizzato dal cg artist Johannes Lindqvist spiega come creare uno shader anisotropico con FStormRender per 3ds Max. Questo genere di shader è tra i più ricorrenti quando ci si ritrova ad avere a che fare con materiali metallici, che sono caratterizzati da una riflessione anisotropica.


Per scaricare il software: http://www.fstormrender.ru/forum/forum/releases/5395-fstormrender-for-3ds-max-v0-3-4