Foundry ha rilasciato Modo 12.2, l'ultimo dei tre aggiornamenti collegati al suo programma di modellazione e animazione 3D che forma la serie Modo 12.

L'aggiornamento aggiunge il supporto per il denoising dei rendering utilizzando la tecnologia OptiX di Nvidia e Workbenches, un nuovo sistema per la creazione di layout personalizzati per l'interfaccia utente come possiamo vedere nel video che segue

Anche la modellazione procedurale è stata migliorata in questa versione con l'aggiunta di rettangoli UV, Mesh Op UV fit e UV Unwrap Mesh Op. Il procedural stitching consente agli utenti di creare punti disegnandoli su una mesh o convertendo una selezione di spigoli in modo parametrico.

Anche Modo Bridge è stato aggiornato per migliorare i tempi di esportazione in Unreal Engine fino a 4 volte e il viewport VR integrato adesso ha un set di strumenti che consente la selezione dei componenti e un piccolo ma raffinato insieme di strumenti di modellazione di base.

Per maggiori informazioni: https://www.foundry.com/products/modo/new-releases