Foundry ha annunciato l'aggiornamento per due dei suoi prodotti: Mari 3.3 e Katana 2.6

Come parte dell'impegno di Foundry per favorire la creatività, sono stati finalmente annunciati una serie di aggiornamenti molto attesi per entrambi i prodotti che permetteranno agli artisti di portare in vita le loro idee più velocemente.

Mari 3.3 promette di migliorare la produttività degli artisti fornendo miglioramenti sul workflow. L'introduzione di una nuova funzione di shading (la ricompilazione di Shader) aumenta la produttività riducendo la quantità di tempo che l'artista deve attendere tra le operazioni, lasciando più tempo agli artisti di concentrarsi sulla creatività. Un nuovo miglioramento degli strumenti di gestione dei colori migliorerà anche l'efficienza permettendo agli artisti di calcolare le trasformazioni di colore tramite GPU, mentre i miglioramenti allo strumento Marquee, ora con un'azione Lift, consentono una maggiore flessibilità in modo da permettere agli artisti di lavorare con i backed paint.

Sul sito Foundry è disponibile un webinar che mostra i miglioramenti e le novità che sono state apportate a Mari dalla versione 3.0 alla versione 3.3: https://www.foundry.com/events/learning-mari 

Katana 2.6 sarà lanciato con la versione iniziale della sua nuova viewer API che sarà alla base del nuovo visualizzatore basato su Hydra attualmente in fase di sviluppo per la prossima versione di Katana (Katana 3.0). Una migliore documentazione tecnica consentirà ai pipeline TD di migliorare ulteriormente l'esperienza degli artisti, che insieme ad una serie di altri miglioramenti della UI/UX potranno accelerare i flussi di lavoro in produzione.

Mari 3.3 e Katana 2.6 saranno acquistabili dal 17 Maggio 2017 sul sito Foundry e da tutti i reseller accreditati.

Fonte: https://www.foundry.com/news-awards/katana-mari-announcement