Fast Architecture 2.0 è un plugin di modellazione procedurale in grado di generare strutture più o meno complesse a partire da elementi architettonici di base. Variando i parametri, è possibile visualizzare in tempo reale le variazioni sul modello, fino a quando non si raggiunge un risultato desiderato. 

Il prodotto della modellazione è un semplice Object di 3ds Max, che può essere animato, sottoposto all'effetto di modificatori, convertito in mesh e quant'altro.

Gli oggetti personalizzabili tramite gli strumenti parametrici di Fast Architecture 2.0 per 3ds Max sono i seguenti: porte, finestre, cornici, balconi, colonne e pilastri, tetti, facciate curve.

Fast Architecture 2.0 possiede inoltre le seguenti feature:

- Ogni parte dell'edificio ha un proprio material ID

- Le finestre possono gestire fino a 6 differenti material ID

- Gli elementi ripetibili, le finestre e i balconi hanno una generazione automatica del UV mapping

- Le parti principali dell'edificio hanno una funzione "optimize" che consente di gestire in maniera rapida il peso della mesh

- I parametri possono essere salvati ed importati direttamente da un file esterno

Il seguente trailer illustra in maniera sufficientemente dettagliata il funzionamento di questo plugin di modellazione procedurale per 3ds Max.


Fast Architecture 2.0 è compatibile con 3ds Max 2018.

Per info e download, è disponibile il link nell'app store ufficiale Autodesk: https://apps.autodesk.com/3DSMAX/en/Detail/Index?id=9119695106365305926&appLang=en&os=Win64

Other features:

•Every part of the building has its own material ID making the texturing easier.

•Manage 6 different material IDs for the windows.

•Tiles, windows and balconies fill include their own UV mapping.

•The principal parts of the building have an optimize option to decrease the mesh weight.

•Save/load parameters in an external file.

•Multiply all distance values at once, easy way to adapt the object to your scene units.