Epic Games ha assegnato un MegaGrant da 1,2 milioni di dollari per "favorire il successo di Blender".

La somma sarà distribuita nei prossimi tre anni contribuendo allo sviluppo della Blender’s Professionalizing Blender Development Initiative che mira a migliorare il modo in cui il team di Blender lavora, migliorando coordinamento e implementazione di pratiche, per migliorare la qualità del codice.

"Avere Epic Games a bordo è un traguardo importante per Blender", ha affermato il fondatore e presidente della Fondazione Blender, Ton Roosendaal. "Grazie alla sovvenzione, faremo un investimento significativo nella nostra organizzazione di progetto per migliorare l'on-boarding, il coordinamento e le migliori pratiche per la qualità del codice. Di conseguenza, ci aspettiamo che più contributori del settore si uniscano ai nostri progetti ".

"Gli strumenti aperti, le librerie e le piattaforme sono fondamentali per il futuro dell'ecosistema dei contenuti digitali", ha dichiarato Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic Games. "Blender è una risorsa duratura all'interno della comunità artistica e miriamo a garantire il suo avanzamento a beneficio di tutti i creatori".

Per saperne di più: https://www.blender.org/press/epic-games-supports-blender-foundation-with-1-2-million-epic-megagrant/

Per conoscere i Megagrant di Epic: https://www.unrealengine.com/en-US/megagrants