Durante la sessione di apertura dello "State of Unreal" di Epic Games ieri alla Game Developers Conference è stato mostrato uno straordinario sviluppo di personaggi digitali in tempo reale con l'attore Andy Serkis.

Il rendering in tempo reale di Unreal Engine, combinato con la tecnologia di acquisizione volumetrica, di ricostruzione e di compressione di Meta Human Framework © di 3Lateral ha dato vita alla rivoluzionaria performance digitale che riportiamo in questo video. 


I dati volumetrici sono stati generati catturando una serie di immagini HFR di alta qualità di Andy Serkis da più angolazioni sotto illuminazione controllata. Il processo di 3Lateral ha coinvolto vari scenari di cattura, alcuni incentrati sulla geometria, alcuni sull'aspetto e altri sul movimento. Tutti questi input sono stati applicati per generare una rappresentazione digitale di Andy Serkis e per estrarre la semantica facciale universale che rappresenta le contrazioni muscolari che rendono le prestazioni così realistiche.

I dati sulla prestazione dei Andy sono poi stati usati anche per animare una creatura digitale inventata da 3Lateral, Osiris Black, per dimostrare come gli stessi dati catturati possa animare due caratteri molto diversi.

Per maggiori informazioni e per vedere anche il Making Of vi rimandiamo alla notizia ufficiale su: https://www.unrealengine.com/en-US/blog/epic-games-and-3lateral-introduce-digital-andy-serkis