Novità assoluta del DDD 2014, Protocube è una realtà torinese attiva dal "lontano" 2006 nell'ambito della stampa 3d, della prototipazione e della produzione digitale.
 
Al DDD 2014Alberto Barberis e Valerio Fissolo porteranno sul palco del Teatro un argomento di grande attualità, per cercare di dare una risposta a domande che al di là di una notevole propaganda mediatica, più che risposte, sta trovando una notevole confusione, specie per quanto concerne gli effettivi ambiti di riferimento. Perchè la stampa 3d attualmente suscita tutto questo interesse? Cosa si intende realmente per terza rivoluzione industriale? Quali sono gli scenari futuri di questo fenomeno? Hobby o professione? Home making e prototipazione a livello professionale.
 
Durante il Worksciopero in programma per la giornata di sabato, Protocube svilupperà un sintetico making of relativo a molte tecnologie ed ambiti applicativi che fanno riferimento alla stampa 3d, quali modelli in scala, prototipi in fase di progettazione e per la produzione, merchandising, ecc. Sarà inoltre possibile toccare con mano realizzazioni come quelle visualizzate nelle immagini a seguire.
 
06
16
27
26
 
Alberto Barberis, in PROTOCUBE dal 2006 quale socio fondatore, riveste il ruolo di responsabile commerciale e marketing. E' attualmente Vice Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino.
 
Valerio Fissolo, in PROTOCUBE riveste il ruolo di Project Manager e Art Director. Esperto nell'utilizzo di moltissimi software, tra i quali Blender e Rhinoceros, su cui si basa la maggior parte della pipeline di modellazione dell'azienda.