Oggi 8 Marzo 2013 a partire dalle ore 10:00 e per 24 ore sul sito www.tenbyfotolia.com sarà possibile scaricare gratuitamente il psd multilivello dell'artista brasiliano Adhemas Batista.

 

Gli accesi colori che caratterizzano il Brasile e le vibrazioni ritmiche sono eco costante nell’opera di Adhemas Batista. Un direttore artistico, illustratore e designer allo stesso tempo, l’artista brasiliano si definisce un “venditore di colori”. Nel 2004 ha lavorato con il celebre Marcelo Serpa a un progetto per il brand Havaianas presso l’agenzia AlmapBBDO.

 
E’ da qui che l’artista autodidatta, grafico dall’età di 15 anni, ha costruito la sua identità grafica.
Emerge grazie ai colori molto accesi e ad uno stile estremamente visivo, che gli ha riconosciuto diversi premi, tra i quali il Golden Cannes Lion nel 2009 vinto nella categoria “Conception” al festival della pubblicità di Cannes. Allo stesso festival nel 2003 è stato nominato the “Brazilian Young Creative”.
 
Tra i suoi clienti annovera brand come Danone, General Motors, Microsoft, Nestlé, Nike, Nokia, Pepsi, Puma, Unilever e Volkswagen.
 
Alimento la mia creatività con un lavoro costante. I progetti personali mi permettono di arricchire anche le mie composizioni professionali”. Ci spiega Adhemas.
 
La ricchezza e la diversità culturale del suo paese natale, influenza le sue creazioni. Usa sempre colori brillanti e le sfumature senza particolari effetti grafici.