Chaos ha annunciato un aggiornamento a Phoenix, il suo plug-in di simulazione fluida e dinamica per 3ds Max e Maya

Le nuove funzionalità includono:

  • Collisione di corpi utilizzando il risolutore Bullet. Adesso è possibile creare facilmente effetti come la collisione di cubetti di ghiaccio con liquidi, oggetti galleggianti o oggetti portati via dalle inondazioni.
  • Assorbimento del colore per un maggiore controllo sullo shading del fumo consentendo all'utente di cambiare il colore della luce mentre viaggia attraverso il fumo. 
  • Una nuova funzione Massive Wave Force per aiutare la creazione di simulazioni oceaniche altamente realistiche. 
  • Supporto esteso del motion blur su V-Ray GPU per creare schizzi e bollicine nel Particle Shader. 
  • Rendering e simulazioni più veloci.
  • Finestra dell'elenco delle proprietà Phoenix per accedere e modificare le proprietà Phoenix di ogni oggetto in una scena tutto in un unico posto.
  • Supporto per Autodesk 3ds Max 2022 e Maya 2022

Per saperne di più vi rimandiamo al blog di Chaos su: https://www.chaosgroup.com/blog/phoenix-4-update-4-for-3ds-max-and-maya-available-now