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Blender 2.76 disponibile per il download
By: Michele71 2.035 • 5

Blender 2.76 disponibile per il download

Blender Foundation e la comunità degli sviluppatori annunciano l'uscita di Blender 2.76. Tra le molte novità presenti in questa release troviamo Il supporto iniziale per OpenSubdiv (tecnologia di suddivisione geometrica della Pixar), un enorme incremento delle prestazioni delle viewport, migliorato in prestazioni il browser per file grandi e il supporto dei tasti freccia per la navigazione, il nuovo Node auto-offset che permette una migliore organizzazione dei livelli, Grid snap "Absolute" nella vista 3D, sculp con tile stroke, Text effect strips per il sequencer e il supporto per l'export dei sottotitoli. Infine centinaia di bug corretti!

Cycle Rendering: Nuovo Point Density Texture, miglioramenti per GPU AMD, supporto per Camera zoom motion blur, supporto per estenzioni e clipped image texture (repeat/extend/clip).

User Interface: Migliorate le prestazioni di disegno e memoria in uso delle viewport per mesh data (notevole impatto durante lo sculpting e painting), auto-offset per i nodi già esistenti quando se ne crea uno nuovo, arrow-key per la navigazione e selezione e altro.

Modeling: Inseriti due nuovi tools (Flatten faces e edge offset), Data Transfer supporta il trasferimento data tra mesh uguali, aggiunto lo snap grid in vista 3d dal nome "Absolute", supporto "custom" per le normali del modificatore Displace e altro.

OpenSubDiv: Supporto per la tassellazione GPU, miglioramenti nella performance nella viewport e iniziale integrazione delle librerie Pixar OpenSubdiv e altro ancora.

Sequencer: Aggiunto un nuovo tipo di effetto "Text" e fissato/migliorato alcuni modi di selezione VSE

Freestyle NPR rendering: Migliorato il consumo della memoria (secondo alcune scene anche del 7.2%) ottimizzando lo spazio durante il processo di rendering.

Sculpting/Painting: Sostituito il tool Blend con Smooth migliorandone il comportamento (smooth # iterations, opzioni per expand/contract weights, mix opzionale con all/selected/unselected) e Sculpting con pennelli tile.

Animation: Aggiunto un nuovo add-on per la selezione Set dei Bone, un nuovo tools Clean Channel, F-Curve finder per l'interfaccia di Python, un nuovo toggle per il modificatore Disable, l'eliminazione di utenti falsi nello stack NLA, armature dissolve (menu Delete).

Game Engine: Aggiunto il Game Publishing (appena uscito dalla beta e beneficia dei cambiamenti dell'interfaccia utente), 2D Filter adesso supporta le proprietà integrate come uniformi, un nuovo sotto-modulo bge.app phyton e i settaggi per i materiali possono essere editati anche essi da phyton (KX_BlenderMaterial) come ad esempio i canali alpha, hardness, emit, specular, diffuse.

Add-ons: Aggiunte nuove caratteristiche per l'esportazione e l'importazione del formato FBX e OBJ, aggiornato il Copy/Paste UV alla versione 3.0 (nuova caratteristica aggiunta: Flip/Rotate UV, Transfer UV) e molto altro!!!

Per maggiori informazioni e download: https://www.blender.org/features/2-76/


Comments

Il programma è gratuito.

Una volta ho letto un post che spiegava come impostare l'interfaccia in italiano ma adesso non ricordo dove :(

In generale comunque ti consiglierei di impararti quel minimo di inglese che serve almeno per utilizzare questo tipo di programmi altrimenti farai sempre un sacco di fatica 

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E' vero , hai ragione , io il minimo di inglese lo conosco , ma quando vai per esempio su un programma come Rhino , un comando ne sottintende altri sei o sette , e se non sei bravissimo nel trovare il comando giusto , a volte perdi minuti ma sopratutto concentrazione .Parlo naturalmente a titolo personale .Grazie comunque dell'informazione

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