Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News autodesk - Grafica 3D


This page is also available in english.

Autodesk nello shop di Treddi.com

Sarà un autunno caldissimo su Treddi.com, con tantissime novità che non vediamo l'ora di condividere con voi.Da oggi nello shop ufficiale di Treddi.com potete trovare anche i prodotti Autodesk, a cominciare da 3ds Max 2017 e Maya 2017, due tra i più importanti e diffusi software di produzione di con...

Autodesk Flame 2017 Extension 1

Autodesk ha rilasciato Flame 2017 Extension 1, update al celebre software di compositing high-end tuttora sviluppato negli uffici canadesi di quella Discreet Logic poi acquisita dal colosso californiano.Autodesk sta cercando di valorizzare Flame, a lungo confinato in una nicchia dorata, per fargli v...


Online il primo tutorial su FStorm per 3ds Max

Deve ancora uscire, eppure su CgRecord è già disponibile un tutorial su FStorm, uno dei più attesi motori di rendering per 3ds Max. Il tutorial, scritto da  offre tutto il necessario per capire come funziona. E cosa ci aspetta a partire dall'autunno, quando verrà rilasciata la prima versione commerc...


3ds Max 2017 - Service Pack 2 e il nuovo Arnold

Momento di grandissima fortuna mediatica per Arnold, storico motore di rendering che grazie all'acquisizione da parte di Autodesk sta letteralmente vivendo una seconda giovinezza.Dopo averlo reso il motore di render di default di Maya 2017, Autodesk ha ufficialmente rilasciato anche Arnold per 3ds M...

FuseFX TV Showreel 2015-2016

Lo studio di produzione FuseFX ha pubblicato il VFX reel relativo ai lavori realizzati per le serie della stagione televisiva 2015-2016.I lavori sono realizzati utilizzando 3DS Max, V-Ray, Houdini e Nuke, i principali software utilizzati nello studio americano, che vanta ben tre sedi di riferimento,...

Redshift 2.0 - ora anche per 3ds Max

Redshift 3D ha annunciato l'uscita della nuova major release del suo motore di rendering: Redshift 2.0.Per chi ancora non avesse avuto modo di conoscerlo nel dettaglio, Redshift è un un apprezzato motore di rendering biased gpu based di nuova generazione, nato dal lavoro di tre sviluppatori con una3...

Autodesk Vision Series

Autodesk Media and Entertainment ha dato ufficialmente il via ad un ciclo di video: Autodesk Vision Series. L'occasione per fare il punto della situazione sulla direzione in cui sta andando lo sviluppo dei software M&E. La mission è quella di garantire soluzioni sempre più user friendly, in cui l'ar...

Autodesk annuncia le Industry Collection

Autodesk ha annunciato che, nell'ottica di migrare verso un modello commerciale basato interamente sugli abbonamenti, il 1° agosto 2016 introdurrà le Industry Collection e interromperà la vendita di Design Suite e Creation Suite.La notizia era attesa, in quanto segue a breve distanza l'annuncio effe...

Autodesk Stingray 1.3

Autodesk annuncia una nuova versione di Stingray, 3D game engine con rendering real time.La versione 1.3 implementa 3 nuovi ed interessanti materiali: uno shader fur per la creazione del pelo sugli animali, un coat car paint e un nuovo shader studiato specificamente per i tessuti. Novità che consent...

3ds Max 2017 SP1

Autodesk ha rilasciato la prima service pack ufficiale per 3ds Max 2017, utile per fixare alcuni dei bug più rilevanti riscontrati dalla sua recente uscita.La lista ufficiale dei bug risolti, tratta direttamente dal readme della patch. KeySummaryComponentMAXX-31048Bones animated using an HI IK Solve...

V-Ray 3.4 per Maya

Rilasciato contemporaneamente alla versione per 3ds Max, V-Ray 3.4 introduce in Maya una serie di feature di notevole importanza.Nuovo V-Ray DenoiserLa principale novità di V-Ray 3.4, il V-Ray denoiser è naturalmente disponibile anche nella versione per Autodesk Maya.Il denoiser proprietario di V-Ra...

Autodesk lancia ReMake

Dopo un periodo di test che ha dato ottimi risultati Autodesk ReMake, precedentemente conosciuto come Autodesk Memento, adesso è disponibile come prodotto commerciale.ReMake converte sequenze di foto o dati di scansione in mesh 3D ad alta risoluzione e fornisce un insieme di strumenti per ripulire,R...

CGI Stories: The Molasses Flood

Uno degli aspetti più interessanti di occuparsi delle vicende della CG Industry è dato dal leggere e conoscere sempre storie nuove. Storie di professione, storie di vita. Di scelte che possono cambiare radicalmente un percorso rispetto alla via presa inizialmente.E' il caso del team di The Molasses....

NAB 2016 - Maya 2016 Ext 2 & Motion Graphics

Nel ricco programma di talk che Autodesk ha previsto al NAB di Las Vegas, molte attenzioni sono state riservate a Maya, in particolare alle novità introdotte nella recente Maya 2016 Extension 2.La novità più attesa, in grado di focalizzare l'attenzione generale, è stata senza dubbio il nuovo sistema...

NVIDIA Quadro M2000

Mentre il settore consumer è in trepidante attesa dei primi prodotti con le GPU core Pascal, NVIDIA continua ad aggiornare la propria gamma di schede video professionali con le collaudatissime GPU core Maxwell. E' il caso della nuova Quadro M2000, che completa una famiglia formata dalle sorelle magg...

NAB 2016 - Autodesk Shotgun

Il NAB 2016, di recente svoltosi a Las Vegas, è stato per Autodesk l'occasione per presentare Shotgun, la soluzione software dedicata alla gestione di produzioni vfx e animazione complesse, che prevedono team che possono arrivare a centinaia di persone, impiegate in tutto il mondo.Al NAB 2016, event...

NAB 2016 - Autodesk 3DS Max 2017

La release di 3DS Max 2017 non ha mancato di suscitare una notevole curiosità nella sua ampia community di utilizzatori.Durante i talk nel palinsesto del NAB 2016, Autodesk ha presentato alcuni approfondimenti rispetto alle prime press release e video ufficiali divulgati in occasione del rilascio uf...

×
×
  • Create New...