Autodesk si appresta a lanciare 3ds Max Indie, il suo abbonamento da soli 250$ all'anno, in una vasta gamma di paesi nel mondo.

Lanciato la scorsa estate soltanto in alcuni paesi, 3ds Max Indie offre agli utenti con un fatturato annuo lordo derivante da lavori di progettazione inferiori a 100.000$ all'anno, una licenza 3ds Max completa al costo di 250$/anno.

Anche se la società non ha ufficialmente annunciato un calendario per l'apertura in tutto il mondo, ha comunque affermato che l'abbonamento Indie è ormai andato oltre ad un semplice "programma pilota".

Il programma, inizialmente descritto come "offerta a tempo limitato", è attualmente disponibile solo in Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti.

Durante il Question & Answer successivo il livestream della scorsa settimana in occasione del rilascio di 3ds Max 2020, Chip Weatherman, il chief product owner per 3ds Max, ha dichiarato che Autodesk pubblicherà 3ds Max Indie in tutto il mondo prima o poi.

Potete ascoltarlo voi stessi al minuto 01:58:40 del live streaming presente all'indirizzo: https://autodesk.wistia.com/medias/ny4mu3r2n0

Che cosa ne pensate?