AMD ha rilasciato Radeon ProRender 2.8 per Maya, l'ultima versione del suo renderer GPU gratuito, aggiungendo il supporto per le istanze MASH e un sistema di rendering a "spettro completo".

La nuova modalità di viewport rendering mode è un sistema ibrido di rasterizzazione/ray tracing basato su Vulkan, che consente agli utenti di bilanciare la qualità visiva con le prestazioni.

In pratica, sul rendering raster di base, Radeon ProRender può aggiungere effetti di ray tracing come riflesso, rifrazione e occlusione ambientale, ottenuti tramite il calcolo degli shader e di un denoising intelligente. Regolando le impostazioni di qualità del renderer, gli utenti possono modificare l'equilibrio tra rasterizzazione e ray tracing, potendo quindi scegliere tra prestazioni e la qualità visiva dell'output.

Anche la versione per 3ds Max del plugin è stata aggiornata concentrandosi però soltanto sulla correzione di diversi bug.

Per maggiori informazioni: https://community.amd.com/community/radeon-pro-graphics/blog/2019/11/20/amd-radeon-prorender-for-autodesk-3ds-max-and-maya-updated-for-autodesk-university