Amazon ha presentato Lumberyard 1.12 Beta, una nuova versione del suo motore di rendering realtime, pubblicando anche un video che ripercorre le più importanti novità introdotte dal motore nel corso del 2017.

Quest'anno è stato necessario per gettare le basi per quello che sarà Lumberyard nel 2018. 

Amazon ha introdotto un nuovissimo strumento di animazione (EMotion FX) e una nuova soluzione di scripting visivo (Script Canvas). Sono stati fatti centinaia di miglioramenti ai flussi di lavoro di Component Entity per lo snellimento dello sviluppo e lanciati sette nuovi Cloud Gem che rendono più facile coinvolgere i giocatori e creare un gameplay coinvolgente utilizzando il cloud AWS

E' stata introdotta una licenza esclusiva e gratuita a SpeedTree 8, lo standard del settore nella modellazione della vegetazione 3D, in modo da poter realizzare foreste massicce e nodose in modo più rapido e con maggiore fedeltà. Tutto questo si traduce nel motore che Amazon immagina per il 2018: un motore facile da usare e abbastanza potente da spingersi oltre i limiti di ciò che è possibile nei giochi. 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'articolo originale sul Blog di AWS: https://aws.amazon.com/it/blogs/gamedev/1-12/