Allegorithmic ha rilasciato l'ultima versione di Substance Designer, il suo software di authoring di materiali, implementando Substance Engine 7, il nuovo engine che costituirà la nuova architettura core del software.  

Substance Engine 7 consentirà di andare oltre le mappe nel formato PBR, consentendo di elaborare non solo trame, ma anche valori. Questo consentirà per esempio ai creatori di materiali di arricchire il loro contenuto con informazioni aggiuntive come ad esempio la scala di un materiale o altre informazioni aggiuntive.

In questa release troviamo inoltre nuovi nodi come il Flood Fill To Index, il Flood Fill Mapper, l'Atlas Splitter e molti altri.

Anche le API Pyton ricevono un importante aggiornamento con questo update.

I Bakers hanno potuto beneficiare di una forte ottimizzazione: il team ha lavorato sull'integrazione di Optix per i baker di AO / Bent Normal / Thickness che adesso risultano almeno 5 volte più veloci rispetto al raytracing su CPU. L'accelerazione DXR è ora disponibile per la serie NVidia GeForce 10 su Windows!

Per maggiori informazioni su tutte le novità introdotte da questo update: https://www.allegorithmic.com/blog/substance-designer-spring-2019