Adobe ha rilasciato Substance Alchemist 2.1, l'ultima versione del suo software di authoring di materiali, aggiungendo una nuova finestra di esportazione con parametri già preimpostati per gli strumenti DCC e i motori di gioco più comuni.

Substance Alchemist, che è l'ultimo arrivato nella famiglia di prodotti Substance, è uno tool standalone per la creazione di materiali digitali, che permette sia la modifica dei dati ricavati da scansione 3D, sia il painting digitale che la realizzazione di materiali parametrici.

In questa versione gli utenti possono finalmente creare profili di esportazione personalizzati e le impostazioni vengono salvate e ripristinate automaticamente. Come dicevamo, ci sono anche impostazioni predefinite già pronte per una vasta gamma di motori di gioco motori di rendering, tra cui Unreal Engine, Unity, Arnold, Cycles, Eevee, Corona Renderer, Redshift e V-Ray.

Il software è disponibile solo come parte degli abbonamenti Substance di Adobe, che forniscono anche accesso a Substance Painter e Substance Designer, oltre all'accesso per il download dalla libreria di risorse online Substance Source.

https://docs.substance3d.com/sadoc/version-2-1-194215939.html