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News ZBrush - Grafica 3D


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ZBrush 2018: What's new free tutorial

Michael Pavlovich, artista 3D statunitense, ha pubblicato tramite il suo account gumroad un set di 54 video, con oltre 5 ore di tutorial che coprono tutti i nuovi tool presenti in ZBrush 2018.Nei video vengono trattati argomenti come la nuova tassellazione dinamica presente nelle nuove opzioni di pe...

Custom UI da scaricare gratuitamente per ZBrush 2018

Vadim Sadykov, artista freelance, ha recentemente condiviso alcuni file personalizzati per ZBrush che, a detta dell'autore, aiutano a velocizzare il proprio workflow. L'idea principale di questo assemblaggio personalizzato è la raccolta di pannelli in ordine logico che aiutino a semplificare l'appro...

Treddi.com ti invita a Campus Party 2018

Anche quest'anno siamo lieti di invitarvi a Campus Party, la più grande esperienza al mondo su innovazione e creatività che si svolgerà a Milano dal 18 al 22 Luglio 2018.Quest'anno Treddi.com sarà partner ufficiale dell'evento e per questo motivo i nostri utenti potranno accedere ai luoghi in cui si...

Sculptris Pro Timelapse by Pablo Munoz Gomez

Oggi vogliamo presentarvi una serie di ben 10 Timelapse realizzati da Pablo Munoz Gomez per mostrare la nuova funzionalità Sculptris Pro introdotta da ZBrush 2018 e che permette agli artisti di scolpire senza doversi preoccupare della densità dei poligoni, tessellando automaticamente la geometria ov...

ZBrush 2018

Pixologic ha annunciato l'ultima versione di ZBrush, introducendo un sistema di numerazione delle versioni annuali e alcune nuove importanti funzionalità.Sculptris ProZBrush 2018 include adesso una versione avanzata il sistema di tessellation dinamico presente in Sculptris che Pixologic ha chiamato ...

KiselMonsterKitbash Brush Vol.01

Questo kitbash, messo a disposizione gratuitamente dall'artista Boris Kiselicki, è utile per creare velocemente Creature di ogni tipo. Tutte le 55 parti sono retopolizzate e a un livello di suddivisione basso. Per un miglior risultato usate dynamesh e dividete le parti se necessario. KiselMonsterKit...

25 Piedistalli 3D

Spesso quando si fa un personaggio 3D poi non si ha voglia di modellarsi anche un piedistallo e si finisce per presentarlo sul classico piano infinito. Jonas Roscinas, 3D artist inglese, ha pensato ovviare a questo problema pubblicando un set di ben 25 piedistalli di varie forme e con varie tematich...

245 Maschere utili per l'hard surface modeling

Dan Rožański, game designer freelance, ha rilasciato un set di ben 245 maschere alla risoluzione di 2048 pixel sia in formato TIF che PSD. Il set include bulloni, decorazioni, pavimenti, tubi, valvole, prese d'aria e forme a parete e può essere utile in tutti i software che supportano le alpha mask

FJTools per ZBrush

Florian Jonas, junior Artist presso Grimlore Games, ha rilasciato FJTools, un plugin per ZBrush pensato per aiutare gli utenti ad organizzare i propri Subtools e prepararli per il processo di baking. Di seguito la lista completa delle features, ma se preferite vedere come funziona anziché leggere po...

PolyBrush 2.1 - Sculpting 3D a basso costo

Rilasciata la versione di Polybrush 2.1, programma per la modellazione e scultura 3D digitale a basso costo sviluppato dall'artista russo Arseniy Korablev.Le novità introdotte da questa versione sono:Workplane to Camera linkingNew workplane & camera UI (radial menus)Layers freezeConcept Sheet render...

Polybrush 2.0 - il tutorial completo

Arseniy Korablev ha rilasciato in un'unica soluzione tutti i tutorial relativi alle feature principali di Polybrush, il software di sculpting 3D che si pone per certi versi come un'alternativa a ZBrush, l'indiscusso punto di riferimento del settore.Anziché riprodurre le funzioni di ZBrush con una so...

Lo sculpting VR secondo Andrea Chiampo

Andrea Chiampo è uno dei più apprezzati concept designer nostrani. Alla qualità delle sue creazioni, che lo vedono impegnato in diverse produzioni internazionali, coniuga una grande attenzione per la ricerca di metodi e strumenti all'avanguardia in ambito della creazione di contenuti 3D.Dopo tante p...


UDINE 3D FORUM 2017 - 3D, INNOVAZIONE E LAVORO

Human Inside è il tema di Udine 3D Forum 2017. Un claim che intende identificare l'uomo al centro dell'esperienza tecnologica. Non tanto nella risposta alle provocazioni che vorrebbero i robot e le intelligenze artificiali rubarci il lavoro nell'immediato futuro, quanto piuttosto per sottolineare co...

Environment Brush Pack 01 - Download gratuito

Andrew Averkin ha pubblicato gratuitamente su Gumroad un pacchetto di 50 brush per ZBrush e 48 alpha brush che possono essere utilizzati con Substance Painter, Quixel Suite o con ogni altro software che supporta le alpha e le height map.I pennelli possono essere utili non soltanto per gli environmen...

#CPIT1 - Meet "3D SCULPTING & CHARACTER ART"

Venerdi 21 luglio. ore 14 - 17 - Campus Party - Area ARENAHosted by: Daniele "Danko" AngelozziLa scultura digitale è uno degli ambiti in grado di garantire maggior soddisfazioni agli spiriti liberi del 3D, quelli sostenuti da un'irrefrenabile impulso artistico. Per sbarcare il lunario, la vena creat...

Pixologic ZBrush 4R8

Pixologic ha finalmente rilasciato la versione definitiva di ZBrush 4R8. Sono molte le nuove funzionalità introdotte che offriranno una maggiore libertà durante la realizzazione delle forme. Le due novità più interessanti sono il Live Boolean e il Vector Displacement Mesh.Con il Live Boolean gli art...

IFCC Main Titles: dalla Serbia una CG autoriale

L'artista serbo Sava Zivkovic ha diretto un cortometraggio che costituisce la sequenza di apertura realizzata per la IFCC 2017 Concept Art Conference, evento tenutosi in Croazia.Davvero incredibile il risultato che il piccolo team coordinato da Zivkovic è riuscito ad ottenere, quale dimostrazione di...

Polybrush 1.6

Il CG artist e sviluppatore russo Arseniy Korablev ha ufficialmente rilasciato Polybrush 1.6, la più recente evoluzione del suo promettente ed economico software per il 3D sculpting.Anche se il paragone più naturale e spontaneo sarebbe relativo a ZBrush, Korablev preferisce definire Polybrush come l...

Reference gratuita per modellazione di character 3D

Pascal Ackermann, senior character artist presso Ubisoft, ha rilasciato gratuitamente su gumroad un turnable di una figura umana maschile dettagliata, realizzata in ZBrush ed utilizzabile come reference anatomica per la modellazione di personaggi in 3D.Il video è scaricabile gratuitamente a questo i...

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