Vai al contenuto

News V-Ray - Grafica 3D


This page is also available in english.

V-Ray Next, Update 1.1

Chaos Group ha rilasciato un nuovo update per V-Ray NEXT.Ecco la lista delle novità:V-RayReduce messages about invalid bump normalsV-Ray IPRDo not calculate render elements (except denoiser) for viewport IPRV-Ray GPUConsistent lighting render elementsVRayFastSSS2Hide "single scatter"'s Raytraced (re...

V-Ray NEXT Update 1

Chaos Group ha rilasciato il primo aggiormamento di V-Ray Next per 3DS Max.Le novità introdotte includono un nuovo IPR mode nel viewport che adesso è più veloce e supporta anche effetti atmosferici, nuovi lens effect con glare e bloom migliorati, nuovi effetti di lens dispersion per V-Ray GPU, rende...

V-Ray for Unreal

Chaos Group ha annunciato la disponibilità di V-Ray per Unreal, che consente agli utenti di importare scene di V-Ray da 3ds Max, Maya, Rhino e SketchUp nell'Editor di Unreal. Il tool offre due possibilità:  fare il rendering direttamente all'interno di Unreal utilizzando V-Ray con i suoi materiali o...

Chaos Group acquisisce V-Ray per Cinema 4D

Come molti di voi sapranno il plugin di V-Ray per Cinema 4D in realtà non era stato sviluppato da Chaos Group ma da LAUBlab che fino ad oggi si era occupata di portare avanti sviluppo e manutenzione.Questo purtroppo a volte aveva portato a piccoli disallineamenti o incongruenze con le altre versioni...

Project Lavina (V-Ray) in anteprima esclusiva al DDD

Ai Digital Drawing Days 2018 avremo una piacevolissima sorpresa: la presentazione di Project Lavina. La demo in ray tracing real time di quello che sarà il futuro di V-Ray, oltre che del rendering in tutti i settori dell'industria.Chaos Group, tra i leader mondiali nell'ambito delle tecnologie per l...

V-Ray NEXT per Maya

Chaos Group ha annunciato la disponibilità della versione definitiva di V-Ray NEXT per Maya.Tra le novità introdotte con questa nuova versione troviamo una maggiore velocità di rendering, lo scene intelligence, un migliorato rendering su GPU e un IPR completamente rinnovato.Lo scene intelligence int...

DDD 2018 - il ritorno di Nikki Candelero

Manca ormai pochissimo al via della nona edizione dei DDD - Digital Drawing Days, che si preannuncia davvero molto importante in termini di contenuti ed esperienze, grazie ad artisti già molto noti al pubblico delle precedenti edizioni. Parliamo di nomi come Dionysios Tsagkaropolous, Ivan Basso, Ale...

Construct: il nuovo corto in 3d di Kevin Margo

Construct è uno spettacolare cortometraggio di 12 minuti realizzato con V-Ray in cui il protagonista, un androide buono e gentile, si trova a lottare contro altri robot assassini che intendono fargli del male. La pipeline di produzione virtuale che il regista Kevin Margo ha suggerito per la prima vo...

DDD 2018 - 9 e 10 novembre - Arezzo

Siamo all'anno nove per i Digital Drawing Days, amorevolmente noti come DDD, l'evento che dal 2010 rappresenta un momento imperdibile per la cosiddetta utenza hardcore del 3D. Due giorni all'insegna delle più avanzate tecnologie hardware e software per il 3D, con demo, talk, workshop e masterclass t...

A cosa serve il Metalness?

Conoscete la differenza tra materiali dielettrici e metallici? I primi sono isolanti mentre i secondi conducono l'elettricità.Ma perché è importante fare questa distinzione in computer grafica? Perché in fisica, i materiali conduttivi hanno una diversa proprietà di riflessione della luce, motivo per...

V-Ray Next for Maya - Beta 3

Chaos Group ha rilasciato la Beta 3 di V-Ray Next per Maya, il prossimo importante aggiornamento all'edizione Maya del renderer, aggiungendo un nuovo sistema di stratificazione delle texture e il supporto per il bucket rendering sulla GPU.V-Ray Next per Maya introduce anche molte delle nuove funzion...

Che impatto avranno le nuove schede NVIDIA su V-Ray?

Con l'annuncio delle nuove schede NVIDIA che possono fare il ray-tracing in tempo reale, Vlado di Chaos Group, in un post sul blog, spiega che cosa significa questa svolta per il futuro del rendering.L'articolo tratta i modi in cui il rendering tradizionale può trarre vantaggio da questo nuovo tipo

V-Ray Showreel 2018

Chaos Group ha rilasciato il suo ultimo spettacolare showreel per il 2018 che mostra lavori veramente incredibili realizzati con V-Ray.Se volete che il vostro lavoro sia preso in considerazione per il prossimo showreel potete inviarlo a images@chaosgroup.com.Inoltre potete sempre attirare l'attenzio...


Pulze scene manager per 3ds Max

Pulze annuncia un plugin per 3ds Max che promette di facilitare la gestione delle proprie scene 3D fornendo un'interfaccia semplificata che raggruppa in un unico pannello tutte le impostazioni di scena come camera, luci, risoluzione del render, layer, che generalmente si trovano sparse in diversi pu...

V-Ray 3.7 per Revit

Chaos Group ha annunciato una nuova versione di V-Ray per Revit, l'applicativo BIM di casa Autodesk. La versione di V-Ray 3.7 per Revit aggiunge V-Ray Interactive Rendering che permette di fare il rendering in tempo reale mentre si effettuano modifiche sulle geometrie presenti nella scena. Questa ve...

Rendering dei materiali Corona con V-Ray Next (WIP)

Vladimir Koylazov (Vlado) ha pubblicato su Youtube un video che mostra un work in progress di come V-Ray NEXT, con i prossimi aggiornamenti, sarà in grado di renderizzare direttamente i materiali Corona senza dover prima effettuare nessuna conversione.Oltre al CoronaMtl, V-Ray Next sarà in grado di


V-Ray Next per 3ds max: online la documentazione ufficiale

Chaos Group ha rilasciato la documentazione online per V-Ray Next per 3ds max, il prossimo importante aggiornamento del suo storico motore di rendering. Nonostante la documentazione sia ancora in fase di elaborazione dovrebbe comunque consentire a chiunque sia interessato alle nuove funzionalità int...

Il nuovo Toon Shader di V-Ray Next per Maya

Chaos Group ha pubblicato un'anteprima del nuovo toon shader in arrivo su V-Ray Next per Maya, la prossima versione del motore di rendering per Maya. L'aggiornamento, che sarebbe V-Ray 4.0 per Maya con il vecchio schema di numerazione delle versioni, sembra destinato a seguire V-Ray Next per 3ds Max...

×