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News Unity - Grafica 3D


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Crytek rilascia CryEngine 5.5

Crytek rilascia una nuova major release del suo motore di rendering realtime. CryEngine 5.5 arriva con oltre 1000 correzioni, modifiche, miglioramenti e funzionalità.Le principali novità introdotte sono:SVOGI Improvement: SVOGI, la funzione che consente agli sviluppatori di creare scene con tonalità...

Incredibile progetto Archviz in Unity

Oggi vi vogliamo mostrare un incredibile progetto realizzato in Unity da Oneiros, studio milanese che realizza esperienze VR di altissima qualità.Come potete vedere la qualità e il dettaglio delle texture è veramente impressionante tenendo conto che si tratta di un progetto che deve girare in tempo

Unity 2018.2

Unity 2018.1 ha segnato l'inizio di un nuovo ciclo di sviluppo con due importanti innovazioni al centro: insieme, Scriptable Render Pipeline (SRP) e Shader Graph offrono agli artisti e agli sviluppatori più potenza, mentre C # Job System, Burst Compiler ed ECS consentono di sfruttare i processori mu...

Quixel rilascia Megascans Bridge 2018

Quixel ha rilasciato Megascans Bridge 2018, l'ultima versione della sua app gratuita per la conversione e l'esportazione di risorse dalla libreria online di dati di scansione 3D di Megascans ai motori di gioco e ai vari programmi DCC come 3ds Max, Maya e Marmoset Toolbag.La versione 2018 introduce n...

Unity 2018.1

Unity tecnology rilascia Unity 2018.1, una versione che segna l'inizio di un nuovo ciclo che introduce un importante aggiornamento alla tecnologia di base, e che offre ad artisti, sviluppatori e ingegneri il potere di esprimere i loro talenti e collaborare in modo più efficiente per trasformare in r...

GDC 2018 - Real-time render test per Unity

Yibing Jiang, direttore tecnico artistico di Unity Technologies, ha pubblicato un'anteprima di un cortometraggio Windup, di prossima uscita, renderizzato interamente in realtime con il Unity. Il cortometraggio è la dimostrazione della qualità che sarà possibile ottenere nelle animazioni renderizzate...

Unity adesso con ProBuilder integrato

Unity Technologies ha acquisito ProCore, creatore del popolare sistema di modellazione e progettazione ProBuilder, dello snapping system ProGrids e del noto software di scattering e sculpting Polybrush.Tutti e tre sono ora disponibili gratuitamente per gli abbonati Unity, compresi quelli con piani p...

Unity pubblica il teaser di Book of the Dead

Unity ha pubblicato un video teaser per una nuova storia interattiva con visuale in prima persona chiamata Book of the Dead creata dal team Unity Demo, responsabile anche di Adam e The Blacksmith. Il progetto è stato realizzato per dimostrare le capacità di rendering di Unity 2018 e secondo i creato...

Rilasciata la beta di Unity 2018.1

Unity Technologies ha rilasciato la prima versione beta di Unity 2018.1. Le novità introdotte riguardano Scriptable Render Pipeline, una nuova pipeline di rendering scriptable che promette di rendere più facile ottenere il massimo dall'hardware odierno e personalizzare la pipeline di rendering trami...

Google Tango - Fine della corsa, in attesa di ARCore

Google ha annunciato ufficialmente la cessazione del supporto a Google Tango, prevista per il 1 marzo 2018. Da quel momento, qualsiasi progetto di sviluppo legato alla tecnologia di realtà aumentata basato su questa tecnologia sarà sostanzialmente da considerarsi archeologia informatica.Google è mol...

Unigine 2.6.1 - Non solo Unity e UE4

Se Unity e Unreal Engine la fanno da padroni sulla scena dei software 3D real time, ci sono altri prodotti molto interessanti, che chi intende specializzarsi in questo ambito deve necessariamente tenere in considerazioni. Prodotti come Lumberyard, erede di quel CryEngine acquisito da un colosso come...

Unity 2017.3

Unity Technologies annuncia Unity 2017.3, versione che completa il ciclo 2017 introducendo diverse nuove funzionalità e miglioramenti a tutti gli effetti per artisti e sviluppatori.Con il ciclo di release di Unity 2017, gli sviluppatori hanno raddoppiato l'impegno per aiutare artisti, designer e svi...

Octane Render per Unity

Dopo una prolungata fase di beta testing, Octane Render è ora disponibile per Unity. Il motore di rendering GPU based di Otoy integra all'engine real time di Unity la possibilità di un'alternativa pre-renderizzata utilizzando lo strumento Octane Render Recorder, per generare sia immagini statiche ch...

Autodesk Stingray - End of Life

Procede in modo sostenuto la riorganizzazione di Autodesk. Dopo i cambiamenti ai vertici societari di cui si è molto parlato nei mesi scorsi, iniziano ad arrivare azioni concrete. Molti dei software acquisiti sono stati integrati in altre soluzioni.In particolare, non pare esservi grande interesse d...


SpeeTree v8

Disponibile la nuova release del celebre SpeedTree, software dedicato alla modellazione e animazione di vegetazione in 3D.https://store.speedtree.com/Il software, utilizzato dai maggiori studi di produzione VFX, permette di creare, texturizzare ed animare alberi e vegetazione completamente personali...

#DDD2017 Masterclass - Sistemi 3D Real Time a Confronto

Una delle grandi novità dei Digital Drawing Days 2017 è caratterizzata dalle Masterclass. Un format nuovo, che si differenzia dai workshop tradizionali quale momento di alta formazione certificata, in collaborazione con i master trainer ufficiali di marchi come McNeel, Chaos Group e Epic Games.Per i...

Unity 2017.2

Unity Technologies rilascia Unity 2017.2 che introduce nuovi strumenti 2D per la costruzione di mondi, il supporto per le nuove piattaforme XR e, grazie ad una collaborazione esclusiva tra Unity e Autodesk, una più veloce importazione ed esportazione tra Maya / 3DS Max e Unity. Unity 2017.2 includeC...

De-Lighting 3D Scans in Unity

Pete McNally, utente SketchFab, ha scritto un post sul workflow da lui utilizzato per togliere luci e ombre dai suoi modelli fotogrammetrici in modo da ottenere oggetti 3D che siano utilizzabili in qualsiasi condizione luminosa.Per fare questo Pete ha utilizzato il nuovo De-Lighting tool di Unity an...

Unity - Guida pratica alla fotogrammetria

Unity Technologies ha pubblicato un'interessantissima guida sul workflow da utilizzare per ottenere asset digitali di alta qualità utilizzando la fotogrammetria.Questa scena demo di Unity, per esempio, è stata prodotta usando il workflow descritto nella guida.Per scaricare gratuitamente la guida in

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