Jump to content

News Rendering - Grafica 3D


This page is also available in english.

Al via la View Conference 2019

Tutto pronto per la View Conference 2019, ventesima edizione per l'evento internazionale sulla computer grafica che si svolge anche quest'anno alle OGR di Torino.Un'occasione davvero unica per assistere a talk e masterclass di decine tra i principali protagonisti dell'industria della CG entertainmen...

Corona Renderer 5 per 3ds Max RC1

L'attesissimo Corona Renderer 5 per 3DS Max si avvicina alla sua final release, grazie alla pubblicazione della prima release candidate ufficiale. Corona 5 promette una notevole ottimizzazione sui tempi di rendering e sulle risorse di sistema utilizzate.Tra le principali feature introdotte dalla ver...

Unite Copenaghen 2019: Unity Reflect e molto altro

Tra gli eventi dedicati alla CG va assolutamente segnalato il keynote di Unite Copenaghen 2019, dove Unity ha presentato una rassegna di tecnologie e applicazioni che ci raccontano la più recente evoluzione della piattaforma 3D real time. Definire Unity un "software" sarebbe in qualche modo riduttiv...

View Conference 2019

Venti candeline da spegnere per la View Conference, il decano degli eventi dedicati alla computer grafica, capace nel corso della sua lunga evoluzione di ritagliarsi un ruolo di primo piano a livello internazionale.Treddi.com sarà anche quest'anno partner ufficiale dell'evento, per sostenere l'eccel...

Crytek CryEngine 5.6

Crytek aggiorna ufficialmente alla versione 5.6 il suo celebre e glorioso software 3D real time: CryEngine.Il tech trailer, pubblicato contestualmente alla nuova release, rivela alcuni esempi realizzati con le feature che sono state implementate in CryEngine 5.6, su tutte le nuove area light, il rag...

Bella: un nuovo motore di rendering

La software house catalana Diffuse Logic ha lanciato un nuovo motore di rendering: Bella.Disponibile in modalità standalone o come plugin per Maya, Bella è un motore di rendering fisicamente corretto con un sistema proprietario di materiali che all'esordio può vantare già un buon numero di opzioni e...

Project Lavina - presto la beta di Chaos Group

Il SIGGRAPH 2019 è stata per Chaos Group l'occasione per presentare l'evoluzione di Project Lavina, il code name di quello che lo sviluppatore stesso definisce un "product for exploring and manipulating V-Ray scenes within a 100% ray-traced environment in real-time", in quello che, stando alla demo,...

Game Industry - acquisite Milestone e Insomniac Games

Agosto decisamente caldo per la game industry, con tantissime novità, sul fronte degli annunci, dei rilasci videoludici, con gli occhi puntati sulla Gamescom, evento europeo di riferimento per il settore. Giorni caldissimi anche per quanto concerne le acquisizioni. E' il caso di Milestone Interactiv...

Autodesk presenta Arnold 5.4

Al SIGGRAPH 2019, Autodesk ha presentato Arnold 5.4, l'ultima versione del motore di rendering che estende Arnold GPU, aggiunge il supporto per Bifrost per Maya e aggiunge un nuovo shader Clip Geo per la generazione di "immagini tagliate" come quella riportata nell'immagine che segue.La nuova implem...

Unity 2019.2

E' tempo di SIGGRAPH anche per Unity, con la nuovissima versione Unity 2019.2 e non c'è modo migliore di sintetizzare quanto avvenuto che riportare l'intro dell'annuncio ufficiale: "Abbiamo oltre 1000 sviluppatori impegnati a estendere e migliorare Unity. In questa release, abbiamo introdotto oltreH...

Octane Render 2019 per Unreal Engine e Blender 2.80

Il SIGGRAPH sta portando un prevedibile carico di novità in ambito software. Otoy ha annunciato la disponibilità di OctaneRender 2019 per Unreal Engine e per Blender 2.80. Si tratta di due versioni del tutto gratuite, che vengono rilasciate a livello sperimentale con il supporto ad un limitato numer...

V-Ray per Houdini

V-Ray è da oggi disponibile anche per Houdini, il sempre più diffuso ed apprezzato software sviluppato da SideFX.Cosa aggiunge V-Ray a Houdini? La risposta è molto semplice, ed è ancor più convincente nelle parole di Peter Sanitra, di recente protagonista a Total Chaos 2019, l'evento corporate di Ch...


L'impero real time di Epic Games ingloba anche Houseparty

Epic Games continua un piano di acquisizioni per posizionarsi senza indugi quale leader delle tecnologie real time. Non fanno eccezione i social network, come dimostra la definizione dell'accordo che vedrà Houseparty diventare parte integrante della flotta di soluzioni dell'azienda fondata da Tim Sw...

EYECAD VR - sconti del 30% per tutto giugno

Nell'occasione di annunciare il suo quarto compleanno, eyecad VR ha lanciato una promozione che consente a chiunque di acquisire una nuova licenza con uno sconto del 30% sul prezzo di listino.eyecad VR è un software real time per l'architettura, che consente di importare facilmente i propri modelli,...



Roombox, rendering facile da file 2D, by Next Limit

Next Limit, software house spagnola nota per lo sviluppo di Maxwell Render e RealFlow, ha comunicato un nuovo progetto: Roombox, concepito per offrire un workflow semplice in grado di realizzare rendering a partire da semplici 2D in Autocad, Rhino e Revit.Il workflow prevede una creazione del 3D a p...

Maxon acquisisce Redshift Rendering Software

Maxon, nota ai più in quanto publisher di Cinema 4D, ha ufficialmente acquisito Redshift Rendering Technologies, sviluppatore dell'omonimo motore di rendering GPU based. L'annuncio è stato supportato dalle dichiazioni del CEO di Maxon, David McGavran, molto soddisfatto per l'esito delle operazioni:c...

EYECAD VR 1.8

Eyecad VR si conferma un software 3D real time per l'architettura e il design creato per assecondare le esigenze di progettisti e designer, grazie ad una interfaccia semplice da usare, diverse risorse drag and drop da inserire nella scena ed una resa efficace attraverso vari output: immagini, animaz...

×
×
  • Create New...