Vai al contenuto

News RenderMan - Grafica 3D


This page is also available in english.

Pixar rilascia RenderMan 22

RenderMan 22 è la nuova versione del famoso motore di rendering di casa Pixar che offre un core ridisegnato che permette il rendering interattivo di shader, luci e geometrie ad ogni livello della vostra pipeline.Le novità introdotte sono:Live RenderingPixar Unified (adesso è possibile utilizzare lo

Pixar's RenderMan showreel 2017

Lo showreel ufficiale 2017 di RenderMan è una fonte di meraviglia per gli occhi e di ispirazione davvero travolgente. Non sono presenti ovviamente soltanto i lavori sviluppati in Pixar, come il Cars 3 in prossima uscita, ma anche capolavori firmati MPC, ILM, LAIKA e tanti altri.Tra le produzioni ren...


Cars 3 - Renderman RIS promette scintille

Primi frame in bella mostra per Cars 3, il prossimo capolavoro annunciato di casa Pixar. Nel primo Teaser Trailer ufficiale abbiamo un'anticipazione della più recente produzione implementata con RenderMan.Dopo il sorprendente Finding Dory, Cars 3 si avvale di RIS, il nuovo motore di rendering, suben...

Pixar RenderMan 21.2

Pixar ha annunciato il secondo major update per Renderman 21.Renderman 21.2 implementa le seguente feature e bug fixes. La lista è tratta dal wiki ufficiale del software.New FeaturesIntroduced a default darker theme for statistics output to a browser. This should make viewing easier in typical darke...

RenderMan 21 features reel

Pixar ha aperto un canale video ufficiale per descrivere tutte le feature che fanno di RenderMan 21 un motore di rendering sempre più interessante anche per le produzioni di piccole e medie realtà, che non hanno logicamente a disposizione il team e le risorse di Pixar. Interfaccia user friendly e un...

PIxar's Renderman Denoiser - il segreto di Finding Dory

Tra le feature che hanno ottenuto un consistente miglioramento nel nuovo Renderman 21, il Denoiser del leggendario motore di rendering di Pixar rappresenta probabilmente il fiore all'occhiello.Concepito dai geniali laboratori di Disney Research, il Denoiser di Renderman è stato utilizzato per la pri...

Pixar's Renderman 21

Oltre a Finding Dory, il divertentissimo spinoff del celebre Nemo, l'estate 2016 ci regala anche l'autore dei suoi favolosi rendering: Pixar's Renderman 21.La nuova major release porta con se alcune importanti novità. A cominciare da una serie di risorse finora disponibili soltanto nelle produzioniP...


Houdini Indie Abbraccia il Rendering di Terze Parti

SideFX ha recentemente annunciato che dalla versione 15.5 di Houdini Indie,in previsione per fine Maggio, si potranno utilizzare tutti i motori di rendering esterni sviluppati da altre aziende.Confermati i limiti intrinseci della versione Indie: ossia il poter renderizzare fino ad una risoluzione di...

Fabric Engine 2.1

Fabric Engine è una delle più interessanti piattaforme di creazioni di contenuti digitali, che consente di sviluppare strumenti e applicazioni per VFX, Games, VR e in generale qualsiasi contenuto visivo generabile per mezzo della Computer Grafica, sia in 2D che in 3D. Basato su un sistema di progra...

CityEngine 2015.2

Esri rilascia CityEngine 2015.2, un programma per la realizzazione di ambienti urbani più o meno complessi. In questa release troviamo il  "Reporting Dashboard", un tool che ci permette una visualizzazione grafica delle chiavi metriche nelle scene 3D, migliorato il supporto per i formati KML e WGS8...

Udine 3D Forum - Rainbow CGI

Un marchio che non ha bisogno di presentazioni. Stiamo parlando ovviamente di Rainbow CGI, da anni un punto di riferimento per la computer grafica italiana, sia come studio di produzione, autore tra gli altri delle celeberrime WinX, che come istituto di formazione, grazie all'attività della controll...

Renderman strega Houdini, e non solo...

Pixar's Renderman 20 sta conquistando un numero sempre maggiori di software. Dopo Maya, Blender e Katana, è la volta di Houdini. Tra le principali novità introdotte da Houdini 15, appena rilasciato da Side Effects figura infatti il bridge di connessione al celebre motore di rendering, le cui poten...


Pixar's RenderMan 20

Mentre nelle sale italiane la trepidante attesa per l'arrivo di Inside Out proseguirà fino a settembre, il mondo ha avuto il piacere di ammirarlo a partire dallo scorso 19 giugno, contestualmente all'annuncio di Pixar's RenderMan 20, il fiore all'occhiello della produzione tecnica di casa Pixar. Cif...

OpenSubdiv 3.0 open beta

Pixar annuncia la possibilità di partecipare alla beta di OpenSubdiv 3.0. OpenSubdiv è un insieme di librerie open source che implementano le elevate prestazioni per la suddivisione di superfici (Subdiv) valutate massicciamente su architetture parallele CPU e GPU. Questo codepath è ottimizzato per

RealFlow 2014 patch

Next Limit ha rilasciato una patch per RealFlow 2014 che porta diversi miglioramenti. Tra le molte modifiche troviamo:Hybrido previews aumentato di 4 volteNuovo Foam snapping tools per un più veloce workflow di Hybrido21+ new features e molto altro...   Inoltre Next Limit ha reso disponibile una ver...

×