Jump to content
bn-top

News Nvidia - Grafica 3D

Ray Tracing Gems II

"Nel 2018, il ray tracing in tempo reale è arrivato nell'hardware GPU consumer e si è rapidamente affermato come componente chiave del modo in cui le immagini sarebbero state generate in futuro. Ora, tre anni dopo, è disponibile la seconda iterazione di questo hardware, le console di gioco tradizion...

Nvidia Canvas

Nvidia ha da poco rilasciato in versione beta di Nvidia Canvas un programma per trasformare semplici pennellate in immagini di paesaggi realistici. In sostanza, si possono dipingere forme e linee semplici con una tavolozza di materiali del mondo reale, come erba o nuvole. Quindi, in tempo reale, mod...

Create with Marbles - Nvidia OMNIVERSE contest

Nvidia lancia un nuovo contest basato sul suo programma di fisica in tempo reale  OMNIVERSE, una piattaforma aperta creata per la collaborazione virtuale e la simulazione fisicamente accurata in tempo reale di complessi flussi di lavoro. Il contest dal titolo Create With Marbles è basato sulla creaz...

NVIDIA Broadcast 1.2 - video professionali a casa propria

In aggiunta a tutte le novità legate al lancio delle GPU per laptop GeForce RTX 3050 Ti e 3050, NVIDIA ha lavorato duramente al nuovo aggiornamento 1.2 di NVIDIA Broadcast che trasforma qualsiasi stanza in uno studio professionale vero e proprio.La versione 1.2 include nuovi effetti di IA che miglio...

Nvidia - Demo RTX

NVIDIA ha rilasciato due nuovi video dimostrativi che mostrano le potenzialità della tecnologia RTX più recente. Nel primo video, che riportiamo qui sotto, viene utilizzata la scena di una soffitta di Unreal Engine 4 con la possibilità di attivare e disattivare i riflessi con Ray Tracing, le ombre e...

Nvidia presenta Omniverse Machinima

Nvidia ha presentato Omniverse Machinima, una nuova app per la creazione di animazioni CG utilizzando risorse di gioco e altri contenuti stock, basata sulla sua piattaforma di collaborazione in tempo reale Omniverse.L'app, che uscirà in versione beta il prossimo mese, presenta sistemi basati su AI p...

NVIDIA supporta lo sviluppo di Blender!

Blender continua nel suo cammino verso una buona stabilità finanziaria che permetterà di mantenere il programma ad un livello sempre più professionale.NVIDIA ha aderito al supporto del Blender Foundation Development Fund a livello di Patron. Il loro contributo supporterà il lavoro di altri due svilu...

Project Lavina - presto la beta di Chaos Group

Il SIGGRAPH 2019 è stata per Chaos Group l'occasione per presentare l'evoluzione di Project Lavina, il code name di quello che lo sviluppatore stesso definisce un "product for exploring and manipulating V-Ray scenes within a 100% ray-traced environment in real-time", in quello che, stando alla demo,...

L'eBook "Ray Tracing Gems" diventa gratuito

Ray Tracing Gems, il libro di NVIDIA, è adesso disponibile gratuitamente sia nel Kindle Store di Amazon che su Google Play. Secondo gli editori, il libro contiene informazioni sulle ultime tecniche di ray tracing per lo sviluppo di applicazioni in tempo reale in più campi.Con l'annuncio delle nuoveR...

Project Sol Part 2: A Real-Time Ray-Tracing Cinematic

"Tutto ciò che hai visto, le luci, le ombre il ray tracing, è tutto 100% in tempo reale. Questo non è un film, questa è la grafica di prossima generazione; questo è ciò che RTX consente"Con queste parole finisce la demo di presentazione delle nuove serie di schede grafiche Nvidia RTX (ad oggi solo d...

D-NOISE: free AI Accelerated Denoiser for Blender

Remington Graphics, ha rilasciato D-NOISE, un'implementazione del denoiser Optix di NVIDIA per Blender.L'accelerazione GPU consente al denoiser con IA sottostante, di eliminare con precisione il rumore dai rendering in non più di pochi secondi.Inoltre D-NOISE non è esclusivo di rendering come il Den...

Nvidia - prima demo con grafica AI-generata

Nvidia, dopo anni di studio, rilascia una demo di un semplice simulatore di guida in realtime con una grafica generata completamente in AI (Intelligenza Artificiale). Si tratta di una rivoluzione nel mondo video ludico?Ad oggi, ogni mondo virtuale richiede la modellazione di ogni singolo elemento pe...

DDD 2018 - 9 e 10 novembre - Arezzo

Siamo all'anno nove per i Digital Drawing Days, amorevolmente noti come DDD, l'evento che dal 2010 rappresenta un momento imperdibile per la cosiddetta utenza hardcore del 3D. Due giorni all'insegna delle più avanzate tecnologie hardware e software per il 3D, con demo, talk, workshop e masterclass t...

State Of Art vince il Mars Home Planet Rendering Challenge

Risultato di grande prestigio per State Of Art, che ha conquistato il primato nella categoria VR del Mars Home Planet Rendering Challenge, organizzato da HP con la collaborazione di NVIDIA.Il team veneziano che fa riferimento a State of Art Studio, diretto per l'occasione da Roberto "Cepp" De Rose,A...
×
×
  • Create New...