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News Maya - Grafica 3D


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Quad Remesher disponibile anche per Blender

Dopo aver sviluppato le versioni per 3ds Max, Maya e Modo, Exoside annuncia il rilascio di Quad Remesher per Blender, il plugin che permette di fare il retopology automatico in grado di lavorare su oggetti sia di superficie che organici. Se volete potete scaricare la versione TRIAL o acquistare il p...

Bella: un nuovo motore di rendering

La software house catalana Diffuse Logic ha lanciato un nuovo motore di rendering: Bella.Disponibile in modalità standalone o come plugin per Maya, Bella è un motore di rendering fisicamente corretto con un sistema proprietario di materiali che all'esordio può vantare già un buon numero di opzioni e...

speedCut per Maya: le booleane all'ennesima potenza

Im3d Joe, sviluppatore software per Maya, ha pubblicato una prima versione Beta di speedCut, un set di strumenti di modellazione per accelerare il funzionamento booleano in Maya.La caratteristica interessante di questo software è il suo flusso di lavoro non distruttivo che permette di ri-regolare la...

Autodesk rilascia Bifrost per Maya

Autodesk ha annunciato Bifrost, un nuovo ambiente di programmazione visiva in Maya con il quale è possibile creare effetti personalizzati, pubblicarli e condividerli con altri artisti. A breve saranno disponibili anche grafi predefiniti per iniziare a creare effetti come tempeste di polvere, fuoco, ...

Substance in Maya 2.0.1

Adobe ha rilasciato Substance in Maya 2.0.1, una versione completamente riscritta del plug-in di integrazione di Substance, che viene fornito nativamente con Maya e Maya LT. Il plug-in consente agli utenti di manipolare i materiali procedurali nel formato .sbsar direttamente in Maya.Le nuove funzion...

PSD to 3D: trasformare i disegni in 3D

PSD to 3D è un nuovo plugin per Maya progettato per trasformare gli schizzi di Photoshop in scene 3D. Utile per per la creazione di semplici animazioni, il software si basa sugli strumenti interni utilizzati da e→d all'interno dei suoi film, ed è rivolto a concept artist e illustratori con poca espe...

Autodesk - The Future of Making alla Milano Design Week

Grande fermento in casa Autodesk, con la pubblicazione showreel 2019 e diverse novità per quanto riguarda l'ambito Enterprise, in scena in questi giorni alla Milano Design Week.Oltre alle produzioni Entertainment, per cui è particolarmente nota nel nostro ambito, un settore in cui Autodesk sta inves...

Maxon acquisisce Redshift Rendering Software

Maxon, nota ai più in quanto publisher di Cinema 4D, ha ufficialmente acquisito Redshift Rendering Technologies, sviluppatore dell'omonimo motore di rendering GPU based. L'annuncio è stato supportato dalle dichiazioni del CEO di Maxon, David McGavran, molto soddisfatto per l'esito delle operazioni:c...

Più di 100 materiali gratuiti per Maya e Arnold

Visualact ha realizzato 117 materiali realizzati appositamente per Maya e Arnold e disponibili per il download gratuito. I materiali, che vanno dal metallo industriale e teli di plastica alle piastrelle di ceramica e disegni astratti, sono forniti come file di scena Maya con texture alla risoluzione...


Maya 2019

Autodesk ha rilasciato Maya 2019, l'ultima versione del suo software di modellazione e animazione 3D.Questa versione si concentra sopratutto sulla possibilità di lavorare più velocemente che mai attraverso nuovi flussi di lavoro e numerosi miglioramenti delle prestazioni. Una miriade di migliorament...

Autodesk Maya 2018.5

Autodesk ha rilasciato Maya 2018.5 e Maya LT 2018.5, le ultime versioni del suo software di animazione e modellazione 3D.Seguendo le release note sul sito ufficiale questa release corregge soltanto alcuni bug senza introdurre nuove funzionalità.https://knowledge.autodesk.com/sites/default/files/Maya...

V-Ray NEXT per Maya

Chaos Group ha annunciato la disponibilità della versione definitiva di V-Ray NEXT per Maya.Tra le novità introdotte con questa nuova versione troviamo una maggiore velocità di rendering, lo scene intelligence, un migliorato rendering su GPU e un IPR completamente rinnovato.Lo scene intelligence int...

V-Ray Next for Maya - Beta 3

Chaos Group ha rilasciato la Beta 3 di V-Ray Next per Maya, il prossimo importante aggiornamento all'edizione Maya del renderer, aggiungendo un nuovo sistema di stratificazione delle texture e il supporto per il bucket rendering sulla GPU.V-Ray Next per Maya introduce anche molte delle nuove funzion...

AMD aggiorna Radeon ProRender

AMD ha aggiornato Radeon ProRender, il suo motore di rendering gratuito GPU based, per Blender, 3ds Max e Maya. L'aggiornamento aggiunge il supporto per l'ambient occlusion, il motion blur della camera e estende l'Uber Shader del renderer.Radeon ProRender è un unbiased path tracer con un set sempre

Solid Angle rilascia Arnold 5.2

Solid Angle ha rilasciato Arnold 5.2, l'ultimo aggiornamento del suo motore di rendering, aggiungendo il supporto per il baking delle texture, un nuovo effetto Sheen per il rendering di superfici con una leggera peluria e il supporto integrato per Cryptomatte.I plugin per 3ds Max, Maya e Cinema 4D s...

Cosmos 1.5 per Maya

Martin Gunnarsson ha rilasciato Cosmos 1.5, un corposo aggiornamento del suo plugin gratuito per Maya che, tramite l'aggiunta di una searchbar all'interfaccia, permette di velocizzare il proprio workflow.Per conoscere tutte le novità introdotte in questa versione potete vedere il cangelog.Per maggio...

Yeti 3.0: creare capelli pellicce e piume in Maya

Peregrine Labs ha annunciato Yeti 3.0, la nuova versione del suo plugin per la creazione di pellicce, capelli e piume sia per immagini fisse che per animazioni in Maya.Le nuove funzionalità includono: un nuovo strumento per la creazione di pieghe e trecceGroom Deformation layerla capacità di creare

RealFlow per Maya 1.0

Next Limit Technologies ha rilasciato RealFlow per Maya 1.0: una nuova edizione del suo software di simulazione dei fluidi per il pacchetto di modellazione e animazione 3D di casa Autodesk.Il plug-in si integra direttamente con le tecnologie native Maya come nParticles e MEL scripting e include molt...

Il nuovo Toon Shader di V-Ray Next per Maya

Chaos Group ha pubblicato un'anteprima del nuovo toon shader in arrivo su V-Ray Next per Maya, la prossima versione del motore di rendering per Maya. L'aggiornamento, che sarebbe V-Ray 4.0 per Maya con il vecchio schema di numerazione delle versioni, sembra destinato a seguire V-Ray Next per 3ds Max...

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