Vai al contenuto

News Allegorithmic - Grafica 3D


This page is also available in english.

Allegorithmic presenta Project Alchemist

Durante il Substance Day al Siggraph 2018, Allegorithmic ha presentato Project Alchemist, il nuovo software per la generazione e l'editing dei materiali.Il nuovo tool, attualmente in beta privata, consente di modificare i materiali Substance esistenti o di crearne di nuovi dalle foto di origine o di...

Substance Painter Summer Release

Allegorithmic ha rilasciato la Summer Release di Substance Painter, l'ultima versione del suo software di painting 3d.La novità sicuramente più significativa è rappresentata dai nuovi shader che finalmente supportano l'effetto di subsurface scattering. Per utilizzare la nuova modalità SSS di Substan...

Substance Painter 2018.1.2

Allegorithmic ha rilasciato Substance Painter 2018.1.2, l'ultimo aggiornamento del suo software di painting 3D, migliorando la velocità di elaborazione e baking delle texture e aggiornando il sistema di salvataggio per ridurre le dimensioni dei file di progetto.Secondo Allegorithmic il baking delle

Substance Source: 500 nuovi materiali per l'automotive

La libreria di materiali Substance Source realizzata da Allegorithmic, si aggiorna con più di 500 materiali basati su scansione e procedurali per la progettazione automobilistica. Tutti i materiali sono 4K, personalizzabili e pronti per la produzione!Questa versione è sicuramente la più ampia collez...

Una nuova interfaccia per Substance Painter

La primavera è arrivata e Substance Painter perde la sua vecchia pelle rinnovando completamente l'interfaccia, che adesso è stata ripensata proprio per agevolare la pittura digitale.Quando si lavora su un progetto, l'interfaccia di Substance Painter può diventare rapidamente piena di finestre e impo...

Substance Designer Spring Release

Negli ultimi anni, il pubblico di Substance Designer si è evoluto molto. Nuove persone si sono unite alla base di utenti, ognuno con i propri bisogni e limiti. La risposta di Allegorithmic è stata quella di lavorare incessantemente per migliorare i suoi programmi apportando regolarmente modifiche eS...


Substance Painter 2017.4 introduce le Layer Instances

Allegorithmic ha annunciato Substance Painter 2017.4, la nuova versione del suo software di painting digitale delle texture direttamente sugli oggetti 3D.Questa versione introduce le Layer Instances, una nuova funzionalità che consente agli utenti di condividere il contenuto di uno o più livelli suL...

Substance Designer Fall 2017

Allegorithmic ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Substance Designer 2017 con miglioramenti sull'interfaccia grafica, il supporto al formato AxF e nuovi nodi che includono:Flood FillsShape MapperSwirl NodeHistogram SelectVector MorphCube 3D NodeArc Pavement NodeSono stati inoltre aggiornati alcu...

75 nuovi materiali per Substance Source

Allegorithmic ha aggiunto 70 nuovi materiali di terreni e muri alla sua libreria Substance Source. I materiali sono stati creati a partire da una serie di foto ad alta risoluzione e poi trasformati e parametrizzati tramite Substance Designer.Qui di seguito un paio di immagini che mostrano la qualità...

Substance Painter 2017.3

Allegorithmic ha annunciato un nuovo aggiormanento per il suo software di painting digitale per la creazione di texture direttamente sui modelli 3D.Le nuove caratteristiche introdotte in Substance Painter 2017.3 includono: nuove opzioni per l'exportautobackupmiglioramenti dell'interfacciagradient fi...

Substance Painter 2017.2

Allegorithmic ha rilasciato Substance Painter 2017.2, un nuovo aggiornamento che introduce il concetto di Anchor Point, o Reference, portando anche nuove opzioni di scripting, nuovi filtri e un miglioramento complessivo delle prestazioni.Gli Anchor Point sono un modo nuovo per esporre qualsiasi riso...

Substance Designer 2017.1

Dopo l'update di Substance Painter Allegorithmic annuncia un aggiornamento anche per Substance Designer, il software per la creazione di materiali e texture che sta di fatto diventando uno standard per l'authoring di materiali PBR nel campo dell'industria videoludica e non solo.La principale novità

Allegorithmic Substance Painter 2017.1

Allegorithmic ha rilasciato Substance Painter 2017.1, l'ultimo update del suo software di painting 3D delle texture, aggiungendo l'accesso diretto a Substance Source direttamente dall'interno dell'applicazione, il supporto per l'HBAO Ambient Occlusion, nuovi filtri e molto altro.Molto interessante a...

31 nuovi materiali ibridi per Substance Source

Allegorithic aggiorna la sua libreria di materiali Substance Source con l'aggiunta di 31 nuovi materiali ibridi. Questi materiali, realizzati in collaborazione con Real Displacement Textures, sono stati realizzati tramite scansione di rocce, sabbia e terreni che sono poi stati combinati con effettiS...

Allegorithmic Substance Painter 2.6

Allegorithmic ha rilasciato Substance Painter 2.6, l'ultimo aggiornamento del suo software di texture painting.In questa versione troviamo:La possibilità di rinominare e riassegnare i Texture setUn nuovo plugin che permette di aggiornare le risorse presenti in un progetto Nel seguente video possiamo...

Creare un materiale hybrid-scan con Substance Designer 6

Allegorithmic ha pubblicato un tutorial relativo al processo di scansione utilizzato nella realizzazione dei materiali della libreria Substance Source.Il nuovo Substance Designer 6 fornisce infatti strumenti specifici per questo tipo di workflow, in cui svolge un ruolo fondamentale, permettendo di e...

Substance Painter 2.5

Allegorithmic annuncia Substance Painter 2.5, un cospicuo upgrade che porta finalmente con sé il controllo dell'opacità sui pennelli, introduce nuove opzioni alle API di programmazione, e aggiunge la gestione del colore venendo incontro alle esigenze dei VFX e Animation Studios. Questo update aggiun...

Substance Designer 6

Allegorithmic ha rilasciato Substance Designer 6, nuova versione del suo strumento per la creazione di texture e materiali, aggiungendo una serie di nuovi filtri progettati per ricreare i materiali del mondo reale utilizzando il workflow tipico della fotogrammetria.Con questa nuova funzionalità, per...

Substance Designer 5.6: realismo senza limiti

Substance Designer 5.6 introduce nuovi strumenti alla libreria del software, oltre a nuovi filtri dedicati nello specifico al blending e al weathering dei materiali ottenuti dalle scansioni. Tra le novità anche i nuovi filtri per le Normal map e la Ambient Occlusion.In particolare, Substance Designe...

×