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News - Grafica 3D


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Corona 4 Blender mette il turbo!

Chaos Group ha annunciato la prima versione ufficiale di Corona for Blender che la casa bulgara ha deciso di rilasciare come codice open source!Dai primi render test si capisce subito che questo motore di rendering ha un potenziale enorme risultando essere più veloce e preciso addirittura di V-Ray N...

Foundry rilascia Modo 13

Foundry lancia Modo 13.0, il primo di una serie di tre puntate della tanto attesa Serie Modo 13.Facendo leva sul suo status di strumento di modellazione 3D, la serie Modo 13 rafforza le solide funzionalità di Animazione, modellazione e rendering di Modo con notevoli aggiunte di funzionalità per aume...

3D STORIES #6 - Sport e Stampa 3D

Il successo richiede preparazione. Le Olimpiadi richiedono quattro anni di sacrifici, di ricerca estrema su qualsiasi dettaglio possa offrire un vantaggio anche minimo, ma potenzialmente decisivo ai massimi livelli di competizione.Lo stesso vale per la tecnologia, che sostiene la performance stessa,...

2019 Rendering Engine Survey - analisi del sondaggio

Pubblicata la terza edizione del Rendering Engine Survey di CG Architect, il noto portale dedicato alla visualizzazione architettonica diretto da Jeff Mottle. Per quanto rappresenti soltanto un campione ristretto nel contesto di chi si occupa professionalmente di archviz, i risultati consentono di f...

Autodesk annuncia le novità per 3ds Max 2020!

In attesa dell'annuncio pubblico, Autodesk ha aggiornato la documentazione di supporto che illustra alcune novità che saranno presenti nella versione di 3DS Max 2020.I due highlights principali sono posti sui miglioramenti nel Chamfer modifier e sui miglioramenti degli OSL Shader.I miglioramenti sul...


Corona Renderer 4: ecco cosa ci aspetta

Render Legion ha rilasciato un video di Development Insights che mostra alcune delle funzionalità di Corona Renderer 4. Le funzionalità includono la possibilità di selezionare punti focali e selezionare oggetti direttamente nei rendering VFB e viewport, nuove caustiche, implementazione dell'Intel AI...

Substance Alchemist: disponibile la open Beta!

AGGIORNAMENTO: Allegorithmic ha annunciato al GDC 2019 che la open Beta di Project Alchemist è ora disponibile per tutti ii clienti Allegorithmic. Il programma è disponibile come parte della Substance subscription, che costa $19.90/mese per gli utenti Indie e $99.90/mese per gli utenti Pro. Anche iA...

Rebirth: Quixel porta il fotorealismo estremo su Unreal

Quixel ha pubblicato Rebirth, uno straordinario nuovo corto fotorealistico creato utilizzando risorse dalla sua libreria Megascans di dati di scansione reali, compilati e renderizzati in Unreal Engine.Il film, diretto dal CEO di Quixel Teddy Bergsman, è stato presentato in anteprima durante il keyno...

Google Stadia: una nuova era per i videogame!

Google ha annunciato Google Stadia, un nuovo servizio che vi permetterà di giocare alla risoluzione di 4K e 60 fps già al lancio, sulla base di una piattaforma dotata di 10,7 TFLOPS di potenza.Non ci sarà bisogno di acquistare nessuna console e i giochi gireranno su qualsiasi dispositivo!Nel video c...

Houdini 17.5

SideFX ha ufficialmente pubblicato Houdini 17.5, mid release del suo popolare software 3D, sempre più utilizzato ed apprezzato in un ampio range di produzioni, forte della gestione procedurale e dei tool di simulazione di cui dispone.Tantissime le novità introdotte, così come le migliorie apportatei...

Otoy OctaneRender 2018.1

Otoy ha reso disponibile la prima versione stabile di OctaneRender 2018.1, annunciata nello scorso mese di novembre con la pubblicazione della XB1. Si tratta in sostanza del diretto successore della official release OctaneRender 4.0, per cui sono stati resi disponibili varie opzioni di upgrade, perS...

Quixel Mixer 2019

Quixel ha rilasciato un aggiornamento di Mixer, il suo strumento la creazione di materiali PBR ripetibili. La versione 2019 introduce il Mask Stack, uno strumento che consente agli utenti di combinare materiali procedurali e scansionati con sculpting personalizzati e/o parti dipinte a mano. In quest...

Chaos Group rilascia V-Ray Next per Rhino

Chaos Group ha rilasciato V-Ray Next per Rhino. Questa ultima versione include ovviamente le funzionalità che ci aspettiamo da V-Ray Next ma include anche un nuovo set di strumenti Grasshopper per aggiungere nuove abilità allo strumento di progettazione parametrica come l'interattività e la possibil...

3D STORIES - speciale etica e tecnologia

Ci sono argomenti che spesso ci toccano in maniera molto marginale, nel senso che sembrano non influenzare direttamente la nostra attività quotidiana sul 3D e sulle creazioni che da esso derivano. Eppure, il rapporto tra etica e tecnologia è qualcosa che ci interessa molto più da vicino rispetto a q...

Maxon aggiorna Cinebench alla versione R20

Maxon ha rilasciato Cinebench R20, il primo aggiornamento del suo famoso strumento di benchmarking gratuito in oltre cinque anni! Questo nuovo update utilizza la stessa architettura del core rendering di Cinema 4D R20 e aumenta quindi la complessità della scena di test per stressare in modo appropri...


3D STORIES #5 - 3D, innovazione e Automotive Design

L'industria dell'automotive è un ambito storicamente privilegiato per il 3D, che ne ha agevolato l'evoluzione sotto vari aspetti, che vanno dalla modellazione dei concept, alla realizzazione dei prototipi, fino ai contenuti multimediali per le campagne di marketing e comunicazione, oltre alle esperi...


Weta Digital - online i VFX Breakdown

Weta Digital ha pubblicato sul proprio canale youtube moltissimi VFX Breakdown delle produzioni che l'hanno vista impegnata negli ultimi anni. Dal celeberrimo Avatar di James Cameron, di cui è attualmente in lavorazione il sequel, fino ai titoli più recenti, come Mortal Engines o la trilogia del Pia...

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