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News - Grafica 3D

LED Wall Virtual Production: demo di Hive Division

Hive Division ha da poco rilasciato un behind the scenes in cui illustra le potenzialità della tecnica della virtual production, basata su LED wall e contenuti real time generati tramite Unreal Engine.Il video mostra alcuni shot tratti da una demo interna, girata allo scopo di testare i limiti ma so...

Verge 3D 3.3: creare applicazioni Web 3D interattive

Soft8Soft ha annunciato Verge3D 3.3, l'ultima versione del suo software per la creazione di applicazioni Web interattive 3D.Le nuove funzionalità della versione 3.3 includono un aumento di velocità per tempi di caricamento di 2-3x, la possibilità di salvare un glTF da un'app in tempo reale, la possi...

Redshift RT: rendering quasi in tempo reale

Redshift Rendering Technologies ha condiviso un'anteprima di Redshift RT, la nuova modalità per il suo famoso motore di rendering che migliorerà notevolmente l'interattività e offrirà "prestazioni quasi in tempo reale". La società afferma che il nuovo approccio manterrà gli stessi shader, luci e opz...

3DAssest.one - il motore di ricerca per risorse gratuite

Texture.one, sito web del quale via abbiamo già parlato alla fine dell'anno scorso, ha deciso di cambiare nome per diventare 3DAssest.one.Dopo un dibattito, secondo il quale Texture.one avrebbe dovuto essere un motore di ricerca esclusivamente per le texture, gli autori hanno deciso di cambiarne il

Substance Painter 2020.2 con supporto UV e UDIM

Adobe ha annunciato il rilascio di Substance Painter 2020.2 aggiungendo la tanto attesa capacità di dipingere sulle UV (incluse le UDIM). Per informazioni più dettagliate vi rimandiamo all'articolo sul blog di Substance su: https://magazine.substance3d.com/paint-across-uv-tiles-udims-in-substance-pa...

3ds Max Indie arriva in italia?

Autodesk lancerà 3ds Max Indie, un abbonamento a prezzo ridotto per 3ds Max, dedicato ad artisti che guadagnano meno di 100.000$ / anno, in un'ampia gamma di paesi (tra cui anche l'italia) il 7 agosto 2020.Sembra che il cambiamento sia stato annunciato nelle e-mail agli abbonati esistenti che hannou...

Anteprima di ZBrush 2021

Pixologic ha rilasciato un'anteprima di ZBrush 2021, il prossimo importante aggiornamento del software di scultura digitale.Il rilascio, che sarà gratuito per gli utenti registrati, aggiungerà un interessante set di sculture pensate per la creazione di stoffa e funzioni basate sulla dinamica.Per mag...

Nuke Indie: la versione economica per i freelancer

Foundry ha rilasciato Nuke Indie, una nuova edizione da 499$/anno del software di composizione rivolto a liberi professionisti e piccole startup.Questa nuova edizione si basa su Nuke Studio e include le sue capacità editoriali e di revisione, esporta a risoluzioni fino a 4K, ma salva in un formato p...

Unreal Fellowship: guadagna 10.000$ per imparare Unreal

Epic Games ha lanciato Unreal Fellowship, una nuova iniziativa che vedrà 50 professionisti del settore VFX e dell'animazione pagati ciascuno 10.000$ per imparare l'utilizzo di Unreal Engine nella produzione virtuale.Chiunque sia interessato ha tempo fino al prossimo lunedì 27 luglio 2020 per richied...

Color Vertex Editor per 3ds Max

Joker Martini ha rilasciato un nuovo tool per 3ds Max che consente agli utenti di applicare i colori dei vertici in base a una serie di condizioni. È possibile impostare i colori dei vertici per Oggetto, Elemento o Vertice in base a diverse proprietà come la distanza, la loro posizione, l'ordine in

EmberGen FX: la prima beta pubblica

Otoy e JangaFX hanno annunciato la prima beta pubblica di EmberGen FX, un set di strumenti di simulazione GPU in tempo reale per la creazione di fuoco, volumetria, fumo e particelle.Le nuove funzionalità di questa versione includono simulazioni procedurali in tempo reale di particelle e fluidi, la c...

PreVIEW III: DYLAN SISSON dialoga con IAN FAILES

Venerdì 24 luglio alle ore 7:30am CET, il RenderMan Evangelist della Pixar Dylan Sisson terrà una conversazione virtuale con Ian Failes, sulle ultime novità del software RenderMan.In questa terza PreVIEW, DYLAN SISSON di Pixar ci racconterà le ultime innovazioni tecniche del programma. Partendo dalP...

Ptolemee 6.0: un tool per organizzare le texture PBR

2112games ha rilasciato una nuova versione di Ptolomee 6.0, il suo organizer di materiali PBR con anteprima in tempo reale. Il programma funziona effettuando una scansione automatica delle cartelle dei materiali dell'utente e assegnando le mappe all'input shader appropriato utilizzando una convenzio...

L'IA riesce a creare un modello 3D da una singola foto

Nell'ottica di rendere la creazione di personaggi 3D facile e veloce, la ricerca sull'IA di Facebook, i laboratori di realtà di Facebook e l'Università della California del Sud hanno sviluppato un'incredibile image-based 3D human shape estimation, resa possibile dal significativo miglioramento del p...

3DF Zephyr 5.0

La software house italiana 3Dflow ha appena rilasciato la versione 5.0 di 3DF Zephyr, che include implementazioni significative che interessano gli algoritmi di ricostruzione 3D, ma anche nuove funzionalità e strumenti per la gestione dei dati tridimensionali.3DF Zephyr è una soluzione software pens...

Material Pack Stylized - 01: free download

Julio Sillet ha rilasciato un nuovo Material Pack da scaricare gratuitamente. Questa volta si tratta di Material Pack Stylized - 01, un pacchetto di 9 materiali stilizzati, e generati in maniera procedurale tramite Substance Designer.Il pacchetto contiene9 PBR Materials4k texturesInclude Diffuse/Bas...
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