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News - Grafica 3D

Screen Space Global Illumination per Blender Eevee

Oggi vi segnaliamo un addon per Blender che simula la Global Illumination per Eevee, il motore di rendering in realtime di Blender.Più di mille parole potete vedere il video dimostrativo di seguito.Per scaricare gratuitamente l'addon: https://gumroad.com/l/PgyXcFateci avere le vostre impressioni.

Legni procedurali per Blender

Gabriel de Laubier, digital designer francese, ha pubblicato una serie di legni procedurali che includono graffi, macchie, polvere procedurale oltre naturalmente ad albedo e tutti i classici canali PBR per Blender Cycles.Inizialmente realizzati per gli studenti della Cergy Pontoise University, sono

Scopri la potenza di V-Ray 5 con Chaos Group e 3DWS

Il 9 e il 10 settembre 2020, Chaos Group e 3DWS hanno unito le forze per organizzare un evento online gratuito di due giorni, pieno di novità e contenuti entusiasmanti. Registrandosi al Live Tour di V-Ray 5  sarà possibile ottenere consigli dagli esperti su come sfruttare al meglio V-Ray e Project L...

Pixar annuncia RenderMan 24 e torna il plugin per Blender

Pixar ha annunciato RenderMan 24, il prossimo importante aggiornamento del suo famosissimo renderer utilizzato in tutte le sue produzioni cinematografiche.Questa nuova release, che dovrebbe essere rilasciata all'inizio del prossimo anno, includerà diversi nuovi importanti strumenti, tra cui un nuovo...

Nvidia presenta Omniverse Machinima

Nvidia ha presentato Omniverse Machinima, una nuova app per la creazione di animazioni CG utilizzando risorse di gioco e altri contenuti stock, basata sulla sua piattaforma di collaborazione in tempo reale Omniverse.L'app, che uscirà in versione beta il prossimo mese, presenta sistemi basati su AI p...

Corona Renderer 6 per 3ds Max FINAL

Chaos Czech ha rilasciato Corona Renderer 6 per 3ds Max, l'ultima versione dell'edizione 3ds Max del renderer, aggiungendo un nuovo modello di cielo e un sistema di per la randomizzazione delle texture per evitare ripetizioni.Questa versione implementa anche le funzionalità chiave di V-Ray,  tra cui...

Blender 2.90

Blender Foundation ha rilasciato Blender 2.90, la nuova versione del programma di grafica 3D open source di livello professionale.Questa versione consolida le caratteristiche chiave introdotte in Blender 2.8, introducendo un vero flusso di lavoro di scultura multirisoluzione e una modellazione hardE...

Material Pack Wood - 02

Julio Sillet ha rilasciato nove nuovi materiali procedurali, come parte della sua esercitazione con Substance Designer.Nel pacchetto trovate:9 PBR Materials4k texturesInclude Diffuse/Base Color, Roughness, Normal, Height and MetallicBlender 2.8 fileE i seguenti tipi di legno:Bamboo 01Wood Base 01Woo...

UV-Packer per 3ds Max diventa gratuito!

3d-io ha reso UV-Packer, il suo UV packing tool per 3ds Max, disponibile gratuitamente.Oltre ad essere diventato gratuito UV-Packer 3 per 3ds Max è stato fortemente ottimizzato per essere utilizzato con la versione 2020+ ed è capace di gestire un numero incredibilmente alto di poligoni.Per scaricare...

Corona Renderer 6 per Cinema 4D

Chaos Czech ha annunciato l'uscita di Corona Renderer 6 per Cinema 4D. Le nuove funzionalità includono materiali distance-aware, un nuovo modello di cielo in grado di rappresentare con precisione il crepuscolo e l'alba, un campionatore ambientale adattivo per un'illuminazione ambientale più accurata...

PolyCloth: scolpire i tessuti in 3ds Max

PolyDesign3D ha rilasciato PolyCloth, un nuovo add-on per 3ds Max che aggiunge un pennello per scolpire i tessuti in base alla fisica al software 3D di Autodesk.Il plug-in offre un workflow simile a quello già presente in Blender o ZBrush agli utenti di 3ds Max: con il pennello si trascinano automat...

Pixologic rilascia ZBrush 2021

Pixologic ha rilasciato ZBrush 2021, un importante aggiornamento del suo software di scultura digitale.Questa versione aggiunge un nuovo set completo di strumenti dinamici, destinato principalmente alla creazione di tessuti, ma in grado di svolgere un'ampia gamma di funzioni, dalla vestizione alle s...

Corona Renderer 6 Release Candidate 2 per 3ds Max

Chaos Group ha annunciato che una nuova release candidate di Corona Renderer 6 per 3ds Max è disponibile per i test. Corona Renderer 6 è prossimo alla versione finale, mancano solo gli ultimi feedback per rilevare eventuali bug rimanenti o altri problemi che vengono fuori utilizzandolo nel mondo rea...

Twinmotion 2020.2

Epic Games ha rilasciato Twinmotion 2020.2, l'ultima versione del software di visualizzazione in tempo reale basato su Unreal-Engine, aggiungendo  nuovi strumenti per la creazione di animazioni architettoniche.L'aggiornamento migliora anche la qualità visiva dei materiali come l'acqua, la vernice me...

Foundry presenta Katana 4.0

Foundry ha presentato Katana 4.0, un importante aggiornamento al suo strumento di lighting and look development.Le principali novità includono una nuova modalità di illuminazione "incentrata sull'artista" ispirata alla cinematografia tradizionale e il supporto per più rendering simultanei e renderin...

3ds Max Indie finalmente disponibile in italia!

Finalmente è disponibile in italia il tanto atteso 3ds Max Indie, il software di casa Autodesk completo di tutte le funzionalità ad un prezzo conveniente per utenti "indipendenti". I neolaureati, i liberi professionisti, gli appassionati e gli artisti 3D che si affacciano per la prima volta al mondo...

V-Ray 5 per Maya

Chaos Group ha annunciato V-Ray 5 for Maya, un salto in avanti per il workflow di tutti i creativi che fanno grafica 3D e rendering.Le novità includono Composite render, inclusione delle Light Path Expression con la possibilità di cambiare illuminazione in maniera interattiva utilizzando il nuovo V-...

U-Render 2020.7.6: un motore "davvero" realtime per C4D

UPPERCUT visual technology ha annunciato U-Render 2020.7.6, un importante aggiornamento al suo motore di rendering physically based, definito come "davvero in tempo reale" per Cinema 4D e che integrerà completamente il renderer nel suo plug-in C4D.Con questo aggiornamento non sarà più necessario ins...

AutoRemesher: un nuovo tool di auto-retopology open source

Lo sviluppatore Jeremy Hu, ha rilasciato AutoRemesher, un nuovo e interessante strumento di auto-retopology open source destinato a convertire le mesh di origine in geometrie all-quad pulite e facili da gestire.Il set di strumenti, che è ancora in versione alpha, sarà integrato in Dust3D, un cross-p...
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