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News - Grafica 3D

Corso gratuito Unreal Engine Regione Campania

Interessante opportunità formativa gratuita su Unreal Engine da parte della Film Commission della Regione Campania (Solamente per i residenti della regione).Avviso per la selezione di partecipanti al corso “UNREAL ENGINE 5 – VIRTUAL PRODUCTION”Pubblicato l’Avviso per la selezione di partecipanti al

Randomixer per 3ds Max

Spline Dynamics ha annunciato una closed beta per Randomixer, un nuovo plug-in di combinazione di mesh e randomizzazione per 3ds Max progettato per generare più varianti di una scena, modello o personaggio da insiemi di elementi diversi e gestirli all'interno di una raccolta.https://www.splinedynami...

Chaos rilascia V-Ray 6 for 3ds Max

Chaos ha annunciato il rilascio di V-Ray 6 per 3ds Max. Questa versione vede diverse nuove interessanti funzionalità tra cui un sistema di nuvole in tempo reale che funziona con gli strumenti sole e cielo esistenti per creare cieli procedurali più realistici senza la necessità di HDRI.Questa version...

Summer of Unreal

Riparte la Summer of Unreal.Cos’è la Summer Unreal?La Summer of Unreal (25 luglio - 19 agosto) è un boot camp online GRATUITO (per chiunque soddisfi i criteri di partecipazione) di quattro settimane condotto da Unreal Authorized Training Partner, INCAS formazione in collaborazione con Unreal Engine

NVIDIA Omniverse - Ramen Shop

Durante il discorso programmatico GTC del mese scorso del fondatore e CEO di NVIDIA Jensen Huang, è stato presentato un filmato per mostrare al meglio le capacità rivoluzionarie della piattaforma Omniverse. Si tratta di una cucina Ramen, modellata da più di 20 artisti Nvidia sparsi per il mondo rend...

Photoshop freemium

Questa news è un'anteprima trapelata proprio in questi giorni. Adobe ha deciso di "regalarci" Photoshop sul Web gratuito per tutti. Nell'Ottobre scorso Adobe rilasciò per la prima volta la sua versione Web di Photoshop, un programma semplificato atta alla gestione di modifiche base (un po' come Phot...

Metahuman creator

Nuova release per il plugin di Unreal Engine 5. L'aggiornamento più importante di questa versione è la possibilità di creare un character da una mesh scansionata.https://www.unrealengine.com/en-US/blog/new-release-brings-mesh-to-metahuman-to-unreal-engine-and-much-more

Mip-NeRF 360 - Neural Radiance Fields

Partiamo con il dire che questa non è una e vera propria news, ma bensì un'anteprima su di un nuovo modo di "vedere" ciò che ci circonda con l'ausilio del rendering fotorealistico, supporto scientifico e sperimentale. A tal proposito la tecnologia NeRF e tutte le sue implicazioni, risulta essere laM...

3D Coat 2022.28

Pilgway rilascia 3DCoat 2022.28 con una nuova funzione di esportazione automatica in Blender ed esportazione di USD in UE5. È possibile esportare più asset contemporaneamente.In questo aggiornamento troviamo inoltre altre novità e update, come ad esempio, una migliore precisione della linea di parti...

Chaos Vantage 1.7.2

Chaos ha annunciato il rilascio di Vantage 1.7.2, l'ultima versione del suo ray tracer in tempo reale. Le principali novità sono l'aggiunta dell'esposizione automatica, il supporto per i valori negativi nelle texture e una manciata di altre piccole correzioni.https://docs.chaos.com/display/LAV/What%...

Project Manager per 3ds Max

KStudio ha annunciato il rilascio di Project Manager 3.18.1 per 3ds Max con nuove funzionalità per semplificare il processo di creazione dei materiali PBR.Per maggiori informazioni: https://3d-kstudio.com/product/project-manager/

Storm 0.6 - VFX Particle Simulation

Sebastian Schäfer rilascia la versione 0.6 di Storm ,  un programma di simulazione di particelle vfx autonomo che consente di configurare e creare rapidamente sabbia, neve, materiali rigidi o morbidi per la grafica 3D. Offre inoltre un supporto sperimentale per la dinamica dei fluidi del tessuto e d...

Nvidia real-time denoisers (NRD) 3.0

Nvidia, nella sua sezione di studio e sviluppo, mette a disposizione NRD 3.0 (Nvidia Real-time Denoisers) ovvero l'unico denoiser disponibile nel suo genere progettato per funzionare con segnali RPP (da metà a un raggio per pixel)utilizzando input di rendering e immagini ambientali per fornire risul...

Unreal Challenge - Better Light Than Never

Unreal Engine apre una nuova challenge, qui una breve descrizione:Aperto ai creativi di tutto il mondo e caratterizzato da tre posti finalisti riservati solo agli studenti, il concorso è il modo perfetto per esplorare come l'illuminazione dinamica di Lumen può portare le tue scene a un livello super...

Rigging meccanico biella-pistone

Su CG Enlightening potete trovare un tutorial per creare il rigging meccanico del movimento biella-pistone.Il tutorial lo trovate su: https://www.cg-enlightening.it/rigging-meccanico-biella-pistone/ 

Cable Basher per 3ds Max

Joker Martini ha rilasciato Cable Basher, un nuovo script per 3ds Max progettato per semplificare la creazione di cavi lungo una spline. Il plugin consente agli utenti di creare rapidamente cavi, tubi o qualsiasi forma di percorso parametrico utilizzando preset o modelli personalizzati.Per maggiori

Blender 3.2 Beta

AskNK ha pubblicato in anteprima un video che mostra molte delle funzionalità di Blender 3.2 che è stato rilasciato ieri in versione beta.
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