Autore: Andre Bittencourt
Titolo: Excellent view of my foot
Modellazione: 3dsMax, Mudbox, Marvelous
Render: VRay
Post Processing: Photoshop
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Traduzione: Michele71
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"Andre Bittencourt si è cimentato nella creazione in 3d di una scena tratta dal film "Kill Bill 2" ottenendo risultati veramente unici! Di seguito, verranno mostrati i passi principali della nascita di questo stupendo lavoro con un occhio di riguardo sopratutto nella creazione dei materiali. Buon viaggio!"
 
 
Step 1
 
Immagine di riferimento per la creazione della scena proveniente dal film Kill Bill 2:
 
309hs07
 
Step 2
 
Creando un sistema a "blocchi" ho cercato di visualizzare il progetto. Utilizzando obj primitive e una mesh basilare (con una posa simile a quello che io desideravo), ho organizzato tutta la scena:
 
ipctx1
 
Step 3
 
Il passo successivo è stato quello di dettagliare i personaggi usando Mudbox. Molte parti del corpo sono state ricreate per la messa in posa senza aggiungere molti dettagli, mentre la testa di Pai Mei, è stata creata partendo da una sfera e aumentando notevolmente le suddivisioni, ottenendo cosi tutti i dettagli necessari:
 
1zge04o
 
 
Step 4
 
Con i personaggi finiti e messi in posa, ho cominciato la modellazione dei vestiti usando Marvelous Designer.
 
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Step 5

L'illuminazione nella scena viene ricreata usando un VraySun, VraySky e una dome light. La luce dome è stata usata principalmente per aumentare e migliorare il materiale SSS del personaggio. Nell'immagine sotto, possiamo vedere i parametri usati per il render, luci e per i capelli di Kiddo:
 
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Step 6

Per la pelle del personaggio, ho usato un materiale VrayfastSSS2, separando l'ID per la pelle delle labbra, unghie ecc. Nell'immagine sotto puoi vedere i parametri di creazione per la pelle di Pai Mei e Kiddo:
 
20q16y1
 
2m3sbkm
 
 
Step 7

La creazione del materiale per i vestiti hanno una base comune; Un "falloff" e glossiness che si aggira tra i valori di 0.5 a 0.65 :
 
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Step 8 Render Finale
 
Nella foto sotto, si possono vedere i render pass utilizzati per la realizzazione dell'immagine finale.
Per la post produzione e composizione della scena ho utilizzato PhotoShop, aggiustando sia le curve che i colori. 
Ho ricreato più "deformazioni" con "liquify", applicazione della "lens correction" ( -6 ) mentre le foglie, sono state renderizzate separatamente con del motion blur per poi applicargli una maschera in Photoshop.
 
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Risultato Finale: "Excellent view of my foot"
 
 
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Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno seguito l'avanzamento del progetto e opinato, dandomi alcuni preziosi consigli, in particolare: Victor Hugo, Thiago Lima e Simon Morse.
 
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