Making Of - Grafica 3D


This page is also available in english.

Making of: Thovez 11 - 3ds Max+V-Ray render e animazione

Thovez 11 è un progetto che ci ha visti impegnati nella produzione dei rendering e delle animazioni utilizzate per la campagna commerciale. Vogliamo condividere la nostra esperienza con un making of che affronterà tutti gli aspetti relativi alla creazione e alla gestione di un progetto complesso. C ...

Making Of - Winter Light

Autore : Cihan Ozkan Software : 3dsMax, VRay, Photoshop Traduzione e prefazione : MIchele Marcelli"Cihan Ozkan nasce a Silistra, Bulgaria. Diplomato alla Dobrich Technical High School, prosegue gli studi laureandosi nella facoltà di Ingegneria e Architettura nella Trakya University. Inizia la sua at ...

Making Of Marooned

IspirazioneLa mia ispirazione principale sono state le foto di Julien Coquentin's più altre foto trovate sul web.ModellazionePer i mattoni ho utilizzato Debris Maker mentre il cemento e la malta sono stati modellati semplicemente tramite polymodeling che sono stati decimati e unwrappati in ZBrush co ...

LIFE SUCKS! The Making of

Salve, sono Nicola Piovesan, film maker e regista indipendente da qualche tempo trapiantato a Tallinn, in Estonia.Qualche anno fa ero molto attivo su Treddi.com, dove coinvolsi anche un sacco di seguaci del forum nel progetto NEIGHBORODD.Anche se ora scrivo di meno, continuo a seguire Treddi, segnal ...

Making Of: Black OldMan - Portrait

Autore : Rico Cilliers Software : Blender, ZBrush, Photoshop Traduzione e prefazione : MIchele Marcelli"Navigando per il web in cerca di bei lavori da osservare, abbiamo scoperto Rico Cilliers (presente qui su treddi con il nick di RicoCilliers) artista ventenne del Sud Africa (vive a Pretoria) co ...

Wrangler rubicon making Of

Buongiorno a tutti,di seguito vi illustrerò il workflow che ho usato per la creazione e l'inserimento fotografico della mia Jeep wrangler rubicon.Premetto che non sono abituato a scrivere o a spiegare il mio lavoro, ma spero di essere chiaro.Da tempo volevo creare un'immagine che avesse come protago ...

Write - Creative Buildings

WRITE - Making of "La forma della scrittura, simbolo della cultura, del sapere e della crescita, con l’architettura" Made by GLG - Giuseppe La Greca Introduzione Scriviamo ovunque. Che siano pensieri, poesie o riflessioni abbiamo bisogno spazio, comodità, luce e soprattuto silenzio. Quattro parametr ...

Making of - Knot Art Museum

Introduzione Un saluto a tutti gli utenti di Treddi.com! Innanzitutto ci tengo a ringraziare gli organizzatori di questo Contest per il lavoro svolto e per il supporto che ci hanno costantemente dato per presentare i nostri lavori al meglio. Grazie soprattutto per avermi dato lo stimolo di provare a ...

NK1K - MCipollini - Making Of

Breve VFX breakdown del video di lancio di NK1K, l'ultima creazione DMT firmata Mario Cipollini: lavoro per il quale ho avuto il piacere di lavorare come 3D Artist, in collaborazione con Hive Division, Controcampo Produzioni ed Helvetika Creative Agency.       LINK AL THREAD SU TREDDI   Tu ...

Making of - Rise of man:Stone age

Ciao a tutti, in questo mio primo "making of" cercherò di fare un breakdown del mio processo per la realizzazione di un'illustrazione che ho creato per il gioco da tavolo Rise of man:Stone age.   Premessa: Le illustrazioni che saranno incluse nel manuale di gioco andranno a formare una storia  qu ...

Making of "Appartamento Unreal Engine"

Qui di seguito il making of del progetto “test” che ho sviluppato con Unreal Engine relativo alla realizzazione di un'interno pubblicato su treddi LINK , e finalizzato alla migliore comprensione dell'utilizzo del software nell'ambito architettonico. Suddividero' il tutto in 3 parti: 1. Introduzione ...

Making Of Umojan Guard, SC2 unit fan art

Ciao a tutti, Lo scopo che mi ero dato con questo progetto era riuscire a creare un buon pezzo da portfolio, vedere a che punto ero arrivato con la modellazione hardsurface ed imparare ad usare Mari per texturizzare. Il concept è un disegno di Joe Peterson creato per il secondo episodio di StarCra ...

Making Of: Good Morning

Ciao a tutti! Innanzitutto vorrei ringraziare lo staff di Treddi.com per avermi proposto di scrivere il seguente Making Of. Mi presento visto che, nonostante sia membro da molti anni, non sono molto partecipe alla vita del forum: mi chiamo Orlando Amelia e dal '98 esploro l'universo della CGI. Da C ...

Making of a real-time prop

Autore: Mario Privitera Modellazione: Maya, Zbrush Texturing: Photoshop Rendering: unity5 Ciao ragazzi!! Quello che vedrete subito sotto è il mio primo “Making of”, spero vi piaccia e vi sia utile. Mi sono voluto soffermare su cose che penso siano importanti nel workflow per un lavoro che ...

Making of Flying Fiat 1500

Autore: Carmine NapolitanoTitolo: Flying Fiat 1500Modellazione: MayaRender: VrayPost Processing: Photoshop "Dopo averci divertito durante il suo WIP (presente qui su Treddi) dedicato all mitica Fiat 1500, Carmine Napolitano ci presenta un suo Making Of della realizzazione di tale lavoro. Eccezion ...

Making Of - F18 Hornet

Autore: Carmine NapolitanoTitolo: F18 HornetModellazione: MayaRender: KeyshotPost Processing: Photoshop "Carmine Napolitano ci presenta un altro Making Of che ha come tema l'aereo F18 Hornet, un cacciabombardiere di fabbricazione Statunitense. Anche qui, troviamo un workflow molto preciso e pulit ...

Making Of - Syndra

Autore : Giorgio Palombi Titolo: Syndra Modellazione : 3dsMax,ZBrush Render : Vray Post Processing : Photoshop   "Giorgio Palombi (alias Fracture) ci accompagna attraverso il suo immaginario presentandoci Syndra, mitologico personaggio di League of Legends concepito durante la partecipazione ad ...


Making Of 'CGRecord CH1'

Salve a tutti! Prima di tutto vorrei ringraziare Treddi.com per avermi dato l'opportunità di scrivere questo Making Of e parlare quindi di uno degli ultimi progetti realizzati per il CGRecord Rendering Competition. Per questo contest, i partecipanti erano invitati a ricreare l'intero environment del ...

Making Of - Baby Batman & Robin

"Alessandro Cornaglia (alias Alcorn) ci accompagna alla scoperta della sua personale visione di Batman e Robin, dove con una sapiente gestione dei tools, modellazione e programmi, ci trasporta in un viaggio fatto di forme, colori, luci e fantasia! Assolutamente da seguire. Buona lettura!"   INTRODU ...