Autore: Viki Yeo
Titolo: Young girl
Modellazione: 3ds max
Render: Mental ray
Post Processing: Photoshop

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Info

Ciao a tutti!! Mi chiamo Viki Yeo. Sono Koreano e sono un Character Artist per videogiochi.
Vi mostrerò come ho creato la mia immagine "Young Girl".
Ho usato 3dsmax2008, Zbrush, Mental Ray, Photoshop e, per le reference mi sono avvalso del sito http://www.3d.sk.

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Modeling

I creato la mesh base in 3dsmax. Ho realizzato la mesh, facendo il minimo richiesto per il proseguo del progetto.

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Dopo ho importato la mesh in Zbrush per scolpire i dettagli

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La mappa di displacement è stata creata e salvata in 16 bit grayscale TIFF

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Ho poi importato la mesh e la diplacement map in 3dsmax.
Quando si applica la mappa di displacemnt, non bisogna dimenticare di attivare "Use Exiting Mapping"
Dopo aver applicato il modificatore "Displace", ho caricato la mappa, impostato Luminance Center e ho inserito dei valori di strength.

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Ho aggiunto il modificatore Shell e turbosmooth al golfino.

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L'occhio consiste di 2 parti come da figura.

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Se si attiva Preserve UVs, si può modificare la mesh senza per questo cambiare le coordinate.
(vedere figura: a sinistra senza, a destra con Preserve UVs)

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Texturing

Mi solo avvalso di photoshop per creare le texture, e per fare ciò sono partito da della foto reali.

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Per la pelle ho usato il MentalRay SSS Shader. Ho realizzato la diffuse, epidermal, bump e specular per la pelle.

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Mental Ray è stato il sitema di render utilizzato per questo lavoro. Eccovi i settaggi del materiale.

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Il materiale del golfino è un architectural material di Mr.

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Particolare del colletto del golfino

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Hair&Fur

I capelli sono importanti in un character. Ho optato nell'utilizzo dell'hair&fur standard di max.

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Lighting

L'illuinazione è costituita da 5 area light con solo il FG attivato.

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Rendering&compositing

Il tempo di render era eccessivo, quindi trovai più facile renderizzare i capelli separatamente e combinarli con l'immagine in photoshop.

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:hello:

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